X


Voglio essere un mago, nuovo reality Rai2: concorrenti, data d’inizio, formula

Scritto da , il Settembre 9, 2021 , in Programmi Tv
Foto Voglio essere un mago Rai2

Voglio essere un mago, nuovo reality show su Rai2: come funziona

Rai2 continua a provare a bissare il successo de Il Collegio. Dopo averci provato con La Caserma, è in arrivo un nuovo reality intitolato Voglio essere un mago. Ma come funzionerà il nuovo reality di Rai2? Sarà ambientato in un suggestivo castello dove 12 apprendisti tra i 14 e i 18 anni, provenienti da tutta Italia, si dovranno cimentare in diverse discipline magiche, un po’ come una sorta di Hogwarts all’italiana. Al via martedì 21 settembre in prima serata (come fa sapere DavideMaggio.it).

Voglio essere un mago al via il 21 settembre su Rai2: i concorrenti saranno divisi in casate

In partenza il 21 settembre su Rai2 il nuovo reality show Voglio essere un mago. I concorrenti (tutti ragazzi tra i 14 e i 18 anni) saranno divisi in tre casate, proprio come nei libri di Harry Potter: le Volpi Rosse, le Piume d’Oro e gli Abisso Blu. Ecco i nomi dei concorrenti di Voglio essere un mago: Giorgio Andolfatto (16, Torino), Giuseppe Capitolino (15, Cleto), Matilde Carioli (14, Bergamo), Christian Ceresera (18, Brescia), Luca Funzione (18, Sarzana), Pasquale Guercia (16, Salerno), Marco Loffredo (17, Napoli), Silvia Lollino (18, Varese), Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano), Daniel Motta (17, Villasanta), Giulia Serafin (17, Treviso), Elettra Tercon (17, Ferrara).

Anticipazioni Voglio essere un mago: corpo docente, voce narrate (mago Silvan)

La voce narrante delle gesta degli apprendisti maghi del reality show Voglio essere un mago sarà il grande mago Silvan. Il corpo docente sarà composto da Eleonora Di Cocco (insegnante delle grandi Illusioni), Federico Soldati (insegnante di mentalismo), Jack Nobile, Hyde e Sbard (micromagia). Ma ci sarà anche Raul Cremona nei panni di magister, che dovrà supervisionare gli apprendisti e gli insegnanti.