X


X Factor, Hell Raton e le liti con i giudici: “Non ci siamo più parlati”

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Musica
Hell Raton

X Factor 2021, Hell Raton sulle liti con i giudici: “Non ci siamo parlati per qualche giorno”

X Factor, si sa, non ha mai deluso le aspettative del pubblico in termini di intrattenimento. E non soltanto musicale. Nel corso degli anni, infatti, non sono mai mancati gli scontri tra i giudici (tra cui gli intramontabili diverbi tra Arisa e Simona Ventura). Anche nel corso della passata edizioni, Mika, Manuel Agnelli e gli ultimi arrivati, Emma Marrone e Hell Raton, non sono stati da meno. Dietro il tavolo della giuria i toni si sono alterati piuttosto spesso, soprattutto per divergenza totale di visoni sul mondo della musica. Scelte criticate, frecciatine e battute si sono sprecate. Durante la conferenza stampa di oggi, proprio Hell Raton si è ritrovato a commentare il fatto, tentando però di minimizzare gli scontri. “Mi sento il fratello più piccolo ma non parlerei di litigi ma di discussioni, è tutto abbastanza sano, non ci siamo parlati per qualche giorno… capita”. Ancora una volta, insomma, come nel corso del programma, prova a fare da paciere tra i colleghi.

X Factor 2021: Mika non si pronuncia, Manuel Agnelli invece…

Decisamente differente l’approccio di Mika alla questione. Una volta interpellato sul tema, ha infatti deciso di tirarsene fuori prima possibile con un secco: “Non voglio parlare…non ci casco!”. Insomma, un tentativo di rimanere neutrale che, probabilmente, verrà meno una volta iniziata la sfida di X Factor 2021. Decisamente meno velato il commento di Manuel Agnelli: “Noi al tavolo possiamo dire quello che vogliamo poi ce ne possiamo prendere la responsabilità, abbiamo quattro punti di vista giustamente diversi. Ognuno di noi crede in quello che fa, ci troviamo attaccati alle nostre ragioni di vita , poi siamo quattro stronzi non ci vuole un mago per scoprirlo, non siamo remissivi, siamo lì per quello”.

X Factor 2021: Emma Marrone tace sui litigi

A non essersi affatto espressa in merito, invece, Emma Marrone. Ricordiamo che lo scorso anno è stata proprio lei a scatenare spesso la bufera, ricevendo anche ampie critiche dal pubblico di X Factor per questa vena polemica. Forse per questa edizioni ha deciso di cambiare approccio? Si è limitata infatti ad affermare: “Sono contenta di ritrovare loro, ringrazio Sky e Fremantle perchè sono situazioni che ti permettono di migliorarti, se non ti soffermi a fare solo il giudice impari tantissimo”. Quanto durerà  la calma dietro il bancone dei giudici che quest’anno saranno, per giunta, ancora di più l’uno contro l’altro vista l’assenza di categorie a X Factor 2021? Staremo a vedere.

Francesca Aliperta