X


X Factor 2021, i giudici alla conferenza stampa: “Non vogliamo etichettare”

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Musica
X Factor 2021

X Factor 2021, oggi la conferenza stampa: via le categorie e le etichette

X Factor è pronto a tornare con una nuova edizione, carica di novità e di aspettative. Dopo lo scorso anno, leggermente sottotono per via del Covid e delle limitazioni legate alla presenza del pubblico, sembra che lo show sia determinato a innovarsi e a trovare modi sempre nuovi di coinvolgere i telespettatori. La grande novità di quest’anno, già annunciata in precedenza, sarà la totale assenza di categoria. Addio a Gruppi, Under o Over, nessuna distinzione né di età né di sesso e nessuna catalogazione. I team saranno vere e proprie squadre che i giudici Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli potranno formare senza limitazioni di sorta. E proprio oggi, durante la conferenza stampa di lancio del programma, i giudici stessi hanno così commentato la scelta: “Vogliamo una musica senza aggettivi, non vogliamo etichettare una vita. Vogliamo pensare che tutti siamo tutto. Siamo senza confini, ci divertiremo molto”.

X Factor 2021: tornano Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli

Come sappiamo, la squadra dei giudici di X Factor è invariata rispetto allo scorso anno. Non c’erano molti dubbi sul ritorno di Mika e Manuel Agnelli, ormai pietre miliari dello show. Per quanto riguarda Hell Raton ed Emma, comunque, la scelta non ha sorpreso: il primo è stato il vincitore indiscusso della scorsa edizione, con plauso da parte del pubblico, e la seconda be’… ha fatto audience sollevando svariate polemiche che, probabilmente, si replicheranno. I quattro sembrano comunque molto affiatati e determinati. “Siamo senza confini, ci divertiremo molto”, hanno infatti commentato durante la conferenza stampa. E se non mancheranno le risate, siamo praticamente sicuri che non verranno meno neanche le loro schermaglie, specie quelle che spesso coinvolgono Manuel Agnelli.

X Factor 2021: Ludovico Tersigni debutterà in versione “Summertime”

Durante la conferenza stampa sono state date poi alcune anteprime sulla prima puntata di X Factor 2021. E il nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, sembra pronto a debuttare in stile Summertime. Non è ben chiaro cosa questo significherà, ma la notizia fa gola ai fan di Ludovico e della serie. Certo, il suo non sarà un esordio facile: non è semplice, dopo tanti anni, prendere il posto di Alessandro Cattelan.

Francesca Aliperta