X


Alberto Matano e Barbara d’Urso: testa a testa con La vita in diretta ridotta

Scritto da , il Ottobre 8, 2021 , in Ascolti Tv
foto Matano d'Urso ascolti

Alberto Matano e Barbara D’Urso: buon risultato per Pomeriggio Cinque contro La vita in diretta ridotta

Lo scontro ai dati auditel tra La vita in diretta di Alberto Matano e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso è una delle questioni che sta suscitando maggior curiosità nei telespettatori di Rai1 e Canale Cinque. Come sempre il programma pomeridiano di Rai1 condotto sapientemente da un mostro sacro della tv come Alberto Matano sta ottenendo dati di ascolto assolutamente importanti. Parliamo infatti di un format già noto e rodato che da anni conquista il pubblico in larga parte. Da questa stagione invece Barbara D’Urso si sta ritrovando al timone di un Pomeriggio Cinque in versione rivisitata, meno trash e più formale. Dopo una partenza a rilento il programma di Barbara D’Urso sta ottenendo ascolti sempre più importanti e ieri, contro La vita in diretta in versione ridotta, è riuscito ad avere leggermente la meglio sulla trasmissione di Rai1 di Alberto Matano.

Barbara D’Urso vince di misura su Alberto Matano: i dati di Pomeriggio Cinque e La vita in diretta

Lo ‘scontro’ tra Barbara D’Urso e Alberto Matano di ieri pomeriggio ha visto prevalere, seppur di pochissimo, Pomeriggio Cinque. E’ importante sottolineare però come La vita in diretta di Alberto Matano sia partito poco prima delle 18, in ritardo rispetto alla collocazione classica. Pomeriggio Cinque ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.688.000 spettatori con il 14.8% (i saluti 1.738.000 al 13.7% di share). Dalle 17.50, La Vita in Diretta Pop ha raccolto 1.681.000 spettatori (14.5% di share). Dunque siamo decisamente ai millimetri, con risultati molto simili tra di loro.

Barbara D’Urso e la sfida con Alberto Matano: oggi previsto il nuovo appuntamento con Pomeriggio Cinque e La vita in diretta

Oggi pomeriggio ovviamente Barbara D’Urso e Alberto Matano torneranno a far compagnia ai telespettatori con i loro programmi Pomeriggio Cinque e La vita in diretta. La curiosità per scoprire come andrà questo nuovo duello è veramente tanta.