X


Alessandro Greco: età, vita privata, moglie Beatrice Bocci, figli, Dolce Quiz

Scritto da , il Ottobre 15, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco scheda

Alessandro Greco vita privata: età, altezza, figli, moglie Beatrice Bocci

Domani sabato 16 ottobre alle 12.00 avrà inizio la prima edizione di Dolce Quiz, il nuovo programma che vede il ritorno di Alessandro Greco alla conduzione. Il versatile conduttore Alessandro Greco è nato a Grottaglie, in provincia di Taranto, il 7 marzo 1972 (sotto il segno dei Pesci). E’ alto più di un metro e novanta e tra le sue passioni c’è senza ombra di dubbio la musica. E’ un uomo di enorme fede e amore: è sposato con Beatrice Bocci dal 2008 (matrimonio con rito civile), e poi nel 2014 si sono sposati in chiesa. Insieme hanno un figlio di nome Lorenzo (nato nel 1998). Insieme a loro vive anche Alessandra, figlia di una precedente relazione della moglie che Alessandro Greco ha adottato legalmente.

Dolce Quiz, Alessandro Greco torna alla conduzione: come funziona il nuovo programma di Rai2

Dopo una fortunata edizione di Miss Italia, Alessandro Greco torna alla conduzione con Dolce Quiz su Rai2. Con Alessandro Greco ci sarà anche il maestro pasticcere Ernest Knam e sua moglie Alessandra Mion (che sono stati ospiti di Amadeus a Soliti Ignoti). Ma come funziona il programma? In ogni puntata si sfideranno due coppie, ciascuna formata da un vip appassionato di dolci e un suo amico/parente. Non solo prima della sfida le coppie si vedranno recapitare a casa una ‘Sweet Box’ contenente tutti gli ingredienti per realizzare un dolce (e che sarà poi giudicato da Knam), ma nel corso della puntata potranno assaggiare le sue prelibatezze solo rispondendo in maniera corretta alle domande a cui verranno sottoposti. Il premio finale di Dolce Quiz è irresistibile: un’abbuffata di dolci e una creazione esclusiva del maestro Knam.

Alessandro Greco, carriera televisiva: da Furore e Miss Italia a Dolce Quiz su Rai2

La carriera di Alessandro Greco è costellata di programmi di successo: dal mitico Furore che ha fatto cantare generazioni al quiz Zero e Lode passando per una manifestazione di Miss Italia molto apprezzata fino a Dolce Quiz, che partirà domani alle 12.00 su Rai2.