X


Amici 21, gara di ballo inedita: giudice Emanuel Lo, vincitore, premio

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici Emanuel Lo

Amici 21, gara di danza: il coreografo Sadek da Tu si que vales, giudice Emanuel Lo, Dario vincitore

Sorpresa totalmente inaspettata per gli allievi di Amici 21 della categoria danza. Durante il daytime di Amici 21 di oggi, 20 ottobre 2021, Maria De Filippi ha annunciato ai ballerini una gara di danza inedita. Nulla a che vedere con quella giudicata domenica da Ermal Meta per i cantanti, intesa come provvedimento e punizione. Per i ballerini di Amici 21 si è trattato di una gara positiva. A giudicarla è intervenuto l’ex professore Emanuel Lo che ha messo al centro della prova l’interpretazione. Emanuel Lo ha fornito 5 brani e ogni allievo doveva sceglierne uno. Il vincitore della gara è Dario, allievo di Veronica Peparini. A lasciare stupiti gli allievi è stato però il premio: uno stage con il coreografo Sadek e una coreografia personale fatta da quest’ultimo. Dopo essere apparso a Tu si que vales Sadek, che aveva stupito già i giudici, collaborerà con Amici.

Amici 21, gara di ballo con stage con il coreografo Sadek: classifica e voti

I ballerini di Amici 21 attualmente sono 6 ma Domenico Guido, nuovo allievo di Alessandra Celentano, è stato escluso dalla gara in quanto appena entrato. I 5 ballerini in gara dunque sono: Christian, Mattia, Carola, Serena e Dario. Dopo essersi esibiti davanti ad Emanuel Lo gli allievi di Amici 21 hanno avuto dei voti che hanno formato una classifica. Al primo posto spicca Dario, con un 9, che farà lo stage con il coreografo Sadek e avrà una coreografia da lui. Al secondo posto c’è Christian, allievo di Raimondo Todaro, con un 8+. Segue Serena, allieva di Raimondo Todaro, con un buon 8. Penultima Carola, allieva di Alessandra Celentano, che ha preso 7. Ultimo in classifica, inaspettatamente, Mattia, allievo di Raimondo Todaro (che ha avuto paura), con un 6.

Amici, Mattia ultimo nella classifica di Emanuel Lo: le motivazioni

A lasciare sorpresi, della classifica stilata da Emanuel Lo, è il posto di Mattia, ultimo. L’ex professore di Amici ha fatto dei chiarimenti in proposito. Innanzitutto Emanuel Lo ha spiegato che se avesse dovuto giudicare la tecnica Mattia avrebbe preso un voto più alto. Il problema è stato però l’interpretazione. Il giudice della gara di Amici 21 ha infatti detto:

“Mattia non ha centrato la prova. Non ho visto il viaggio nel tempo, come avevo richiesto”.