X


Appena un minuto su Rai1: trama, retroscena e curiosità del film con Max Giusti

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Appena un minuto - Max Giusti

Anticipazioni Appena un minuto: la divertente trama del film con Max Giusti in onda su Rai1

Sarà il film Appena un minuto a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, mercoledì 20 ottobre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2019 da Francesco Mandelli. Al centro della trama, il personaggio di Claudio. Quest’ultimo, un agente immobiliare separato e perennemente criticato dai figli, trascorrerà le giornate in compagnia dei suoi amici più fidati: il barista Simone e il faccendiere Ascanio. Sarà proprio Ascanio a cambiare radicalmente la vita del protagonista, suggerendogli di sostituire il suo cellulare con uno smartphone acquistato a poco prezzo presso un negozio cinese. Quello che per puro caso acquisterà Claudio sarà, tuttavia, un telefono fuori dal comune. Come svela la trama del film Appena un minuto, tramite un apposito tasto, l’uomo potrà infatti tornare indietro del tempo di sessanta secondi.

Appena un minuto su Rai1, anticipazioni: trama e curiosità del film con Max Giusti in onda stasera

La possibilità di tornare indietro di sessanta secondi, permetterà al personaggio interpretato da Max Giusti, protagonista del film Appena un minuto, di provare a rimediare ai numerosi errori commessi. Anticipandone i bisogni, Claudio riuscirà infatti a ricostruire il rapporto con l’ex moglie Rebecca, con i figli e con i genitori, Mirella e Mario. Nonostante ciò, l’uomo si renderà ben presto conto che l’aspetto più importante della sua vita, la famiglia, non può dipendere esclusivamente dalla bizzarra funzionalità del suo smartphone. In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film Appena un minuto, vi riportiamo una serie di curiosità. La sceneggiatura, in particolare, è stata integralmente scritta da Max Giusti in collaborazione con Igor Artibani e Giuliano Rinaldi. La regia, invece, è stata affidata a Francesco Mandelli sotto suggerimento del produttore Marco Belardi.

Film Appena un minuto: gli incassi e il cast completo della commedia in onda stasera su Rai1

Discreto successo al botteghino, dove Appena un minuto ha incassato un totale di 206.000 euro, il film si avvale di un cast ricco e variegato. Oltre al succitato Max Giusti, prendono parte alla pellicola Loretta Goggi e Massimo Wertmüller nei panni di Mirella e Mario, genitori del protagonista. Paolo Calabresi, invece, interpreta Ascanio, il migliore amico di Claudio.

Chiudiamo ricordandovi che il film Appena un minuto si scontrerà con la penultima puntata di Luce dei tuoi occhi e proponendovi il trailer ufficiale: