X


Blanca, nuova fiction con Maria Chiara Giannetta: trama, cast, quando inizia

Scritto da , il Ottobre 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Maria Chiara Giannetta Blanca

Anticipazioni Blanca, nuova fiction di Rai1 con Maria Chiara Giannetta: la trama

Nuova sfida per Maria Chiara Giannetta. L’attrice, attualmente sul set di Don Matteo 13 dove vestirà ancora una volta i panni del capitano Anna Olivieri, presto sarà la protagonista assoluta della nuova fiction di Rai1 Blanca. Il promo della serie diretta da Ian Michelini sta andando in onda in questi giorni. Presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, in Blanca Maria Chiara Giannetta interpreta una giovane donna ipovedente che realizza il sogno di diventare una consulente della polizia. Blanca si basa sul romanzo omonimo scritto da Patrizia Rinaldi. Blanca ha perso la vista all’età di 12 anni durante un incendio. Decide di entrare in polizia dopo la morte della sorella maggiore uccisa da un uomo violento. La specialità di Blanca è il decodage, cioè l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come intercettazioni e interrogatori.

Blanca con Maria Chiara Giannetta: nel cast anche Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon

Nel cast di Blanca, la nuova fiction con Maria Chiara Giannetta, ci sono anche Giuseppe Zeno che interpreta l’ispettore Liguori e Pierpaolo Spollon che veste i panni di un cuoco sui generis. Nascerà un triangolo d’amore tra i tre protagonisti? Blanca Occhiuzzi, per le sue indagini, si affiderà al cane guida Linneo e chiederà consigli alla sua amica estetista Stella. La fiction Blanca vanta già un record: è la prima produzione al mondo ad aver utilizzato l’olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dal canale uditivo dell’uomo.

Blanca anticipazioni: quando va in onda? Andrea Bocelli consulente

Andrea Bocelli ha dato la sua consulenza alla fiction Blanca. Il cantante ha descritto agli sceneggiatori il mondo dei non vedenti. Al momento non si sa la data d’inizio di Blanca. Sicuramente andrà in onda a novembre, il lunedì o il giovedì sera.