X


Carlo Conti e il blackface a Tale e Quale Show, la stoccata sulle polemiche

Scritto da , il Ottobre 15, 2021 , in Musica
foto Carlo Conti e Deborah Johnson a Tale e Quale Show

Tale e Quale Show, Deborah Johnson imita Dori Ghezzi. Carlo Conti lancia una stoccata sulle polemiche del blackface

Un momento molto emozionante e toccante nella puntata di questa sera, 15 ottobre, di Tale e Quale Show è stata l’esibizione di Deborah Johnson nei panni di Dori Ghezzi, che ha virtualmente duettato con il padre Wess. Alla fine della sua esibizione, tuttavia, Carlo Conti ne ha approfittato per lanciare una stoccata alle polemiche dei mesi scorsi sul blackface, e considerando che in questa occasione una cantante di colore ha interpretato una cantante bianca, truccandosi quindi la faccia di una tonalità più chiara, Carlo Conti ha lanciato questa provocazione:

“E adesso io spero che non ci sia qualcuno che abbia qualcosa da ridere su questo Whiteface.”

Carlo Conti torna sulla polemica del Blackface a Tale e Quale Show: l’esibizione emozionante di Deborah Johnson

Carlo Conti durante la conferenza stampa di Tale e Quale Show, avvenuta prima dell’inizio della trasmissione, aveva rivelato che Deborah Johnson, essendo di colore, avrebbe imitato tutti e solo i cantanti di colore. Tale scelta era stata fatta per smorzare le polemiche sul Blackface, ovvero la pratica dei decenni scorsi di imitare in modo stereotipato e irreale persone di colore, pratica in realtà distante dalle intenzioni di Tale e Quale Show in cui tutte le imitazioni sono degli omaggi e non delle caricature. Nella puntata di oggi, invece, Deborah Johnson ha imitato Dori Ghezzi e la sua esibizione non solo ha convinto tutti i giudici per la sua somiglianza sia di immagine che di voce, ma ha anche emozionato per il duetto virtuale con il padre scomparso Wess, Wesley Johnson, tanto che alla fine il tutto si è concluso con un ovazione per la cantante. Alla fine tuttavia Carlo Conti ha concluso con una frecciata contro che alza le polemiche sempre e comunque.

Tale e Quale Show, Deborah Johnson rivela a Carlo Conti: “Dori Ghezzi vi ringrazia”

Poco prima Anastasia aveva mandato un messaggio a Cristiano Malgioglio per la sua imitazione fatta a Tale e Quale Show, dopo la sua esibizione a Tale e Quale Show, invece, Deborah Johnson ha rivelato a Carlo Conti: “Ho sentito prima Dori Ghezzi e vi ringrazia per l’omaggio.”