X


Carlo Conti e il retroscena inaspettato sul figlio: “Dovevo salvarlo”

Scritto da , il Ottobre 10, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti Rai Storia

Carlo Conti in tv con il nuovo progetto televisivo Domenica Con svela un retroscena: “Dovevo salvare mio figlio”

Per chi è appassionato di documentari storici oggi è la giornata giusta. Se poi siete anche fan di Carlo Conti allora tanto meglio. Va in onda, infatti, Domenica Con su Rai Storia alle 14:00, un ciclo di appuntamenti interessanti. Ogni settimana un personaggio famoso decide la programmazione di Rai Storia su un tema da lui scelto. Nel caso di Carlo Conti il tema sarà Firenze, sua città d’origine, e dalle 14:00 a mezzanotte il conduttore sceglierà i programmi da trasmettere. Sulle pagine di TelePiù Conti rivela tutto il suo legame per Firenze, in cui ha scelto di tornare dopo aver vissuto a Roma. Poi svela un retroscena sul figlio:

“Un giorno sono andato a prendere all’asilo Matteo e mi ha detto se poteva tifare per la Roma. Ho capito che dovevo salvarlo”.

Carlo Conti pronto per Domenica Con su Rai Storia: “Preferisco definirmi il coordinatore dei miei programmi”

Durante l’intervista Carlo Conti in onda con Tale e Quale Show si mostra entusiasta di questo nuovo progetto. D’altronde Carlo Conti non è nuovo nelle vesti di direttore, visto che in tutti i suoi programmi non si limita a condurre ma fa molto di più. A tal proposito Conti dice:

“Preferisco definirmi il coordinatore dei miei programmi. Quello che dà un indirizzo, un sapore, un’impronta allo show”.

Per quanto riguarda il progetto di Domenica Con su Rai Storia Carlo Conti ha scelto di parlare di Firenze perché la conosce bene. Il conduttore racconta di aver avuto l’idea ma dà il merito della realizzazione a Rai Storia e alle Teche Rai. Ovvero un grande archivio in cui sono presenti cultura e storia d’Italia grazie a tutti i reperti artistici conservati.

Domenica Con su Rai Storia: tutta la programmazione di Carlo Conti

Durante l’appuntamento di Domenica Con su Rai Storia tante sono le scelte che Carlo Conti ha fatto per la messa in onda. Ci saranno documenti sullo scudetto vinto dalla Fiorentina nel 1969. Poi due film: Le ragazze di San Frediano e A Ovest di Paperino. Ancora, omaggi a Roberto Benigni e Idro Montanelli. Infine anche spezzoni con Carlo Conti, in particolare Carramba che sorpresa, insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.