X


Chicago Fire 10, l’addio a Matt Casey è definitivo? Lo spoiler di Jesse Spencer

Scritto da , il Ottobre 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Chicago Fire - Matt Casey

Anticipazioni Chicago Fire 10: Jesse Spencer fa una confessione sul ritorno di Matt Casey

Questa mattina i numerosissimi fan di Chicago Fire 10, grazie alle anticipazioni provenienti dall’America, hanno scoperto che un amatissimo personaggio, presente fin dalla prima puntata, ha abbandonato il cast della serie tv. Nel corso dell’episodio numero 200 di Chicago Fire, infatti, Matt Casey ha deciso di trasferirsi in Oregon per prendersi cura dei figli del suo migliore amico Andy Darden: Ben e Griffin. Sebbene il piano dell’ormai ex capitano della caserma 51 sia quello di rimanere fuori Chicago fin quando il maggiore dei due fratelli non accederà al college, il ritorno di Matt Casey potrebbe avvenire prima del previsto. A svelarlo è stato il suo interprete nel corso di un’intervista rilasciata dubito dopo la messa in onda dell’episodio. Alla domanda se Casey tornerà in occasione delle nozze tra Kelly Severide e Stella Kidd, l’attore ha risposto con un lapidario “Come potrei mancare?”

Chicago Fire 10, Jesse Spencer dopo l’addio a Matt Casey: “Ecco perché ho lasciato lo show”

L’addio a Matt Casey (QUI il video) potrebbe, dunque, non rivelarsi definitivo. Lo showrunner di Chicago Fire 10, infatti, ha dichiarato che la produzione “muoverà mari e monti per facilitare il ritorno di Jesse Spencer”. Sebbene, come facilmente prevedibile, bisognerà attendere un ragionevole lasso di tempo per rivedere il capitano della caserma 51, Derek Haas ha assicurato che “continueremo a sentire la voce di Casey” e che le porte “saranno sempre aperte” per il suo interprete. Ma quali sono le reali motivazioni che hanno spinto Jesse Spencer ad abbandonare il cast fisso di Chicago Fire? A svelarlo è stato il diretto interessato che ha imputato al ragionevole desiderio di dedicarsi alla famiglia e a nuovi percorsi lavorativi le uniche ragioni della sua scelta. Queste, infatti, le sue parole a tal proposito:

Mi sono reso conto di fare Tv da molto tempo. È stata una decisione difficile perché ho amato lo show fin dall’inizio, ma ci sono altre cose che mi piacerebbe fare in futuro e c’è una famiglia di cui devo prendermi cura.

Jesse Spencer e l’addio a Chicago Fire, Derek Haas svela: “Volevo convincerlo a rimanere”

L’uscita di scena di Jesse Spencer, inoltre, doveva occupare gran parte della trama del finale della nona stagione di Chicago Fire. E’ stato Derek Haas, infatti, a convincere l’attore a prolungare la sua permanenza nel cast fino all’episodio numero 200. Una scelta saggia che ha permesso alla produzione di ideare una trama coerente con il personaggio. Ecco, infatti, come lo showrunner ha concluso l’intervista:

Ovviamente volevo convincere Jesse a rimanere, ma sono stato molto felice di scoprire che ci ha regalato 5 episodi in più del previsto. Questo ci ha permesso di costruire una trama che ci ha riportato alla prima stagione.