X


Cotto e mangiato, ricetta 13 ottobre: uova in purgatorio con bufala DOP

Scritto da , il Ottobre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto cotto e mangiato uova purgatorio

Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi: Tessa Gelisio e le uova in purgatorio con mozzarella di bufala DOP

Come ogni giorno anche oggi, mercoledì 13 ottobre, Tessa Gelisio a Studio Aperto ha proposto una ricetta per i telespettatori di Italia1: trattasi delle uova in purgatorio con bufala DOP. Per preparare questo piatto bisogna versare dell’olio extravergine d’oliva in una padella con spicchi d’aglio e cipolla affettata. Scaldare per far dorare bene la cipolla. Successivamente eliminare l’aglio e aggiungere 500 grammi di polpa, passata o salsa di pomodoro e amalgamare. Aggiungere anche 2 cucchiaini di concentrato di pomodoro, salare, coprire e far cuocere per una decina di minuti.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di mercoledì 13 ottobre: Tessa Gelisio e le uova in purgatorio con bufala DOP

La preparazione delle uova in purgatorio con mozzarella di bufala, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 13 ottobre 2021, prosegue come spiegato di seguito.
Rompere nel sugo cotto in padella 4 uova, salare, pepare e lasciar andare per altri 3 minuti. Nel frattempo tagliare a fettine una mozzarella di bufala campana DOP, da aggiungere poi in padella. Profumare con origano, coprire e lasciare che la mozzarella si sciolga.
Tempo di preparazione: 35 minuti. Spesa necessaria per acquistare gli ingredienti: 4-5€.

Cotto e mangiato, ricette: le uova in purgatorio con mozzarella di bufala e i piatti delle puntate precedenti

Oltre alle uova in purgatorio con mozzarella di bufala DOP, consigliamo di provare le ricette che a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha presentato nelle due puntate precedenti, ossia la vellutata di cannellini e vongole e la tarte tatin di cipolle rosse. I video della preparazione di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.