X


Cotto e mangiato, ricetta 19 ottobre: cannoli croccanti ripieni di merluzzo

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Programmi Tv
foto cannoli cotto e mangiato

Cotto e mangiato, puntata di oggi 19 ottobre: cannoli croccanti ripieni di merluzzo, ricetta di Andrea Mainardi

E’ stato di nuovo ospite di Tessa Gelisio a Cotto e mangiato oggi, martedì 19 ottobre 2021, Andrea Mainardi, famoso chef, che nella puntata andata in onda all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1, ha presentato ai telespettatori la ricetta dei cannoli croccanti ripieni di merluzzo mantecato. Ecco ingredienti e preparazione.
Bollire un paio di patate, sbucciarle e metterle in una boule. Cuocere un filetto di merluzzo per circa 20 minuti in una soluzione di acqua con cannella, chiodi di garofano, bacche di ginepro e pepe in grani. Tritare del prezzemolo grossolanamente e aggiungerlo alle patate. Unire anche della scorsa di limone grattugiata.

Ricetta Cotto e mangiato, 19 ottobre: come si preparano i cannoli ripieni di merluzzo dello chef ospite di Tessa Gelisio

La preparazione dei cannoli ripieni di merluzzo mantecato, la cui ricetta Andrea Mainardi l’ha proposta, come suddetto, nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, prosegue come spiegato di seguito.
Stendere del pane tramezzino con un mattarello per fare una sfoglia molto sottile. Arrotolare attorno a uno stampo per cannoli e friggere in olio di semi a circa 155-160 gradi.
Scolare il pesce cotto e aggiungerlo alla boule con le patate, unendo 1 cucchiaio di formaggio grattugiato e un filo d’olio. Mantecare con una frusta per ottenere un composto omogeneo, completando con l’aggiunta di un po’ di succo di limone. Riempire i cannoli con l’aiuto di un sac a poche.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 19 ottobre 2021: come completare la preparazione dei cannoli ripieni di merluzzo

Infine, per terminare la preparazione dei cannoli ripieni di merluzzo mantecato, ricetta di Cotto e mangiato di oggi, scaldare in un pentolino del miele e della salsa di soia per fare una piccola riduzione. Appena bolle, spegnere e versare la salsina in un bicchiere, utilizzandola per intingere i cannoli.
Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta della torre di crespelle con fonduta. I video delle ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.