X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi 5 ottobre: pasta alle sarde e pistacchi

Scritto da , il Ottobre 5, 2021 , in Programmi Tv
foto pasta cotto e mangiato 5 ottobre

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 5 ottobre 2021: Tessa Gelisio e la pasta alle sarde e pistacchi

Anche oggi, martedì 5 ottobre, come ogni giorno Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto una ricetta per i telespettatori di Studio Aperto. Nell’edizione odierna delle 12.25 ha infatti preparato la pasta alle sarde e pistacchi, un primo molto facile da realizzare, che esponiamo di seguito.
Mettere a marinare 250 grammi di sarde o acciughe aperte, con succo di limone, olio e sale. Spezzettare le sarde e cuocerle in padella per qualche minuto.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi: Tessa Gelisio e la preparazione della pasta alle sarde e pistacchi del 5 ottobre

La preparazione della pasta alle sarde e pistacchi, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 5 ottobre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Bollire 360 grammi di mezzi paccheri. Aggiungere alle sarde in padella del sale, un po’ di scorza di limone grattugiata e del prezzemolo tritato. Scolare la pasta la dente e saltarla in padella con le sarde (evitare di far stracuocere le sarde). Unire un po’ di acqua di cottura e dell’olio extravergine d’oliva e mantecare. Impiattare insaporendo con un po’ di granella di pistacchi e dell’altro prezzemolo.
Tempo di preparazione: 20 minuti. Spesa necessaria: 5-6€.

Cotto e mangiato, ricette: dalle uova farcite di ieri alla pasta con sarde e pistacchi di oggi

Prima della pasta alle sarde e pistacchi è possibile portare a tavola come antipasto le uova farcite che a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha presentato nell’appuntamento di ieri. I video della preparazione di entrambe le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.