X


Ricetta Cotto e mangiato, puntata oggi 4 ottobre: come fare le uova farcite

Scritto da , il Ottobre 4, 2021 , in Programmi Tv
foto uova facite cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi: come preparare le uova farcite che Tessa Gelisio ha presentato il 4 ottobre

Al via oggi, lunedì 4 ottobre 2021, una nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato, con Tessa Gelisio che all’interno dell’edizione di Studio Aperto trasmessa alle 12.25 ha preparato per il pubblico di Italia1 le uova farcite. La ricetta con ingredienti e preparazione è esposta di seguito (video disponibile su Mediaset Infinity).
Tritare in maniera grossolana mezza cipolla. Mettere dell’acqua a temperatura ambiente in una pentola, nella quale far bollire 4 uova per 9 minuti. Finita la cottura, raffreddare le uova sotto l’acqua corrente.

Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 4 ottobre 2021: Tessa Gelisio e le uova farcite, ecco come si preparano

La preparazione delle uova farcite, ricetta di Cotto e mangiato di oggi 4 ottobre, prosegue come spiegato di seguito. Fare il soffritto per il quale, come esposto da Tessa Gelisio, bisogna mettere la cipolla tritata in una padella con un goccio d’olio extravergine d’oliva e 100 grammi di piselli gelo. Salare.
Intanto sbucciare e tagliare a metà le uova lesse, lasciando da parte il rosso, da frullare con il soffritto a base di piselli. Aggiungere al frullato un po’ di maionese, quanto basta per ottenere la consistenza desiderata.

Cotto e mangiato, ricetta del 4 ottobre: Tessa Gelisio, come impiattare le uova farcite preparate nella puntata di oggi

Preparare un letto di foglie di spinaci in un piatto da portata. Mettere la crema di piselli in un sac a poche e farcire le uova. Tessa Gelisio consiglia di servire le uova farcite presentate nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 4 ottobre 2021, come antipasto.
Tempo di preparazione: 20 minuti. Spesa necessaria: 4-5€.
Se invece si vuole invece un dolce, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato venerdì ha preparato la crostata di farina integrale.