X


Cuori fiction, Matteo Martari svela un retroscena: “Mi agito tantissimo”

Scritto da , il Ottobre 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Matteo Martari

Cuori anticipazioni, Matteo Martari (Alberto Ferraris) rivela: “Ho imparato a dare i punti di sutura”

Mancano poche ore alla seconda puntata di Cuori, la nuova fiction di Rai1 in 8 puntate, in onda ogni domenica alle 21:25. Tra i protagonisti c’è Matteo Martari, che interpreta Alberto Ferraris, un cardiochirurgo che torna a Torino da Stoccolma. Il personaggio di Alberto Ferraris, oltre ad essere un ottimo medico, ha anche un passato sentimentale ingombrante. L’amore tra lui e Delia Brunello, interpretata da Pilar Fogliati, sembra non essere mai passato nonostante adesso lei sia sposata con un altro. In un’intervista su Donna Moderna Matteo Martari sulla fiction Cuori racconta:

“Ho imparato a dare davvero i punti di sutura, perchè in una scena siamo inquadrati mentre ricuciamo il paziente. Chissà, è un’abilità che potrebbe tornarmi utile, un giorno”.

Nonostante la grande fama però Martari confessa di continuare a fare i provini per i ruoli:

“Li faccio ancora e mi agito tantissimo”.

Matteo Martari sulla fiction Cuori svela: “Ecco come mi sono preparato”

Nel corso dell’intervista Matteo Martari racconta come si è preparato per il personaggio di Alberto Ferraris della fiction Cuori, decisamente lontano dall’epoca attuale. L’attore ha spiegato le differenze con i gesti e il portamento che si utilizzavano all’epoca della fiction. Ad esempio salutarsi togliendo il cappello, stando più dritti e mantenendo distanze maggiori tra le persone. Poi il protagonista della fiction Cuori aggiunge:

“Mi sono preparato studiando il modo formale in cui alla fine degli anni ’60 , quando è ambientata la serie, ci si rapportava agli altri. La postura, il linguaggio, lavoro sempre molto sul corpo e sulla fisicità dei miei personaggi”.

Cuori fiction, stasera la seconda puntata: cosa succederà

L’appuntamento con la seconda puntata di Cuori è per stasera alle 21:25 su Rai1. Le dinamiche tra Alberto e Delia sono destinate a cambiare e a scuotere gli equilibri di tutti. I due protagonisti della fiction Cuori dovranno fare i conti con i loro sentimenti mai dimenticati e con i loro rancori.