X


Cuori fiction Rai1: “Daniele Pecci e Pilar Fogliati? Cercata una storia epica”

Scritto da , il Ottobre 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Fiction Rai1

Cuori fiction Rai1 con Daniele Pecci, parlano gli ideatori: “Cercata una storia epica”

Da qualche giorno la fiction di Rai1 Cuori di cui tanto si è discusso nei mesi scorsi è divenuta una realtà. La serie è approdata sul piccolo schermo per la gioia dei telespettatori, che adesso si chiedono cosa ci sia all’origine di questa innovativa fiction arrivata da qualche domenica in tv. Nel corso di una interessante intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni, hanno preso la parola coloro che hanno contribuito fortemente alla realizzazione di questo progetto, dallo scenografo Maurizio Zecchin fino ad arrivare alla costumista Carola Fenocchio passando per la produttrice Benedetta Fabbri. Le parole sulla fiction con Daniele Pecci e Pilar Fogliati:

A ispirare Cuori è stata la serie americana The knick. La produzione ha quindi cercato una storia italiana altrettanto epica in cui i nostri medici avessero dato un contributo alla ricerca. E l’ha trovata nella cardiochirurgia, esplosa in Italia tra gli anni ’50 e ’60

Pilar Fogliati, la curiosità sul personaggio Delia Brunello: “Ecco cosa abbiamo fatto per lei”

Tra i protagonisti indiscussi della fiction di Rai1 Cuori troviamo oltre al bravissimo artista Daniele Pecci anche Pilar Fogliati. Proprio sulla stupenda attrice si sono soffermati gli ideatori di Cuori, che nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e canzoni hanno rivelato un retroscena sugli abiti indossati nella serie da Pilar Fogliati, che interpreta la dottoressa Delia Brunello: “Gli abiti di Pilar Fogliati sono stati fatti su misura, gli altri sono tutti originali, inclusi quelli maschili e sono stati trovati in 15 sartorie italiane”.

Cuori, spunta la clamorosa ipotesi: la fiction con Daniele Pecci come Il Paradiso delle signore?

Nelle ultime ore il sempre ben informato TVBlog.it ha avanzato una ipotesi assolutamente sorprendente, che vedrebbe la fiction Cuori con Daniele Pecci e Pilar Fogliati poter approdare sul piccolo schermo anche nel daytime, proprio come accaduto a Il Paradiso delle signore.