X


Cuori Rai1, retroscena di Matteo Martari: “Ci hanno affiancato dei medici”

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Fiction Alberto Ferraris Matteo Martari

Cuori fiction, Matteo Martari è Alberto Ferraris: “Grazie ai medici ho imparato a dare i punti di sutura”

Tutto è pronto per il debutto della nuova fiction Cuori, che racconterà l’Italia degli anni Sessanta in ambito medico. I protagonisti di Cuori su Rai1 sono Matteo Martari, Pilar Fogliati e Daniele Pecci, che interpretano tre medici. Prima del debutto Matteo Martari si è raccontato sulle pagine di Tele Sette. L’attore, che interpreta il dottor Alberto Ferraris, ha svelato alcuni retroscena. La fiction di Rai1 Cuori ha lasciato nell’attore un grande senso di ottimismo che si respirava in quegli anni. Un’atmosfera decisamente diversa rispetto a quella che si respira in questo momento. Poi Matteo Martari aggiunge:

“A parte tutto questo, e non è poco, ho imparato a dare i punti di sutura, grazie alla consulenza dei medici che ci hanno affiancato durante le riprese”.

Matteo Martari sul personaggio di Alberto Ferraris della fiction Cuori: “Ha la vita in subbuglio”

Tutti i personaggi della fiction Cuori sono ispirati a medici realmente esistiti. Questo aspetto è molto apprezzato da Matteo Martari che confessa di amare molto ruoli che si ispirano a figure realmente esistite. Il suo personaggio di Alberto Ferraris è ispirato a Angelo Actis Dato. Nella fiction si tratta di un dottore che lascia Stoccolma per unirsi all’équipe del dottor Cesare Corvara (Daniele Pecci). Con quest’ultimo Alberto condivide il sogno di effettuare il primo trapianto di cuore. Ma tra loro, nella fiction Cuori, nascerà anche una rivalità in amore. Intanto sul suo personaggio Matteo Martari dice:

“Ha mille sfaccettature. E’ un medico intraprendente dal cuore e dalla vita in subbuglio. E’ un uomo di scienza, apparentemente posato, ma fumantino quando serve”.

Cuori fiction Rai1, Matteo Martari svela: “Alberto Ferraris dovrà fare i conti con i fallimenti”

Quando Alberto Ferraris in Cuori deciderà di tornare a Torino lo farà con grande entusiasmo. Inoltre nella fiction Cuori (QUI la trama della prima puntata) si scoprirà che tra Alberto e Cesare c’è un rapporto stretto, quasi tra padre e figlio. Eppure in Cuori su Rai1 non tutto andrà come sperato. Infatti Matteo Martari anticipa:

“A Torino però dovrà fare i conti anche con il suo cuore, i sogni e i fallimenti”.