X


È sempre mezzogiorno: gelato allo yogurt con mirtilli di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Ottobre 1, 2021 , in Programmi Tv
Foto Gelato Allo Yogurt Con Mirtilli E Sempre Mezzogiorno

Ricette È sempre mezzogiorno, gelato allo yogurt con mirtilli di Massimiliano Scotti: dolce di oggi

La bella stagione estiva si è ormai conclusa da un po’ ed ha lasciato spazio all’autunno. Ma tutto questo solo in teoria, visto che nella pratica quasi tutta Italia è ancora alle prese con alte temperature. Per questo motivo a È sempre mezzogiorno, durante la puntata di oggi, Massimiliano Scotti ha deciso di proporre ancora una ricetta fredda. Si tratta del gelato allo yogurt con mirtilli, semplice e leggero. Vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del gelato allo yogurt con mirtilli di Massimiliano Scotti proposto oggi in puntata.

Gelato allo yogurt con mirtilli È sempre mezzogiorno, ricetta di Max Scotti: ingredienti

Dopo la treccia di patate di Romana Bacarelli, new entry di È sempre mezzogiorno, tocca a Massimiliano Scotti preparare la ricetta dolce di oggi. Per il gelato allo yogurt con mirtilli occorrono: 300g di yogurt greco, 250ml di panna fresca, 150g di latte condensato, 300g di mirtilli freschi, 100g di noci, 100ml di miele di castagno.

È sempre mezzogiorno ricette, gelato allo yogurt con mirtilli di Massimiliano Scotti: procedimento

Per preparare il gelato allo yogurt con mirtilli iniziare dalla base del dolce fresco. Dunque montare la panna con le fruste, stando attenti a non smontarla e tenendola prima un po’ in fresco. Mentre si monta la panna aggiungere a filo il latte condensato. Quando la panna sarà ben montata e ferma aggiungere lo yogurt greco, continuando a montare. Si deve ottenere un composto fermo ma spumoso. Una volta pronto mettere il composto del gelato di È sempre mezzogiorno in una pirofila e congelare in freezer per circa 4 ore. Trascorso il tempo uscire il gelato dal freezer e mettere in coppette, aggiungendo i mirtilli freschi, un filo di miele e pezzi di noci sgusciate. Le coppette si possono preparare anche prima e uscire al momento.