X


È sempre mezzogiorno, ricette 7 ottobre: puntata di oggi, i piatti presentati

Scritto da , il Ottobre 7, 2021 , in Programmi Tv
Foto Fiordilatte Ripieno Antonella Ricci E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di giovedì 7 ottobre 2021: fiordilatte ripieno di Antonella Ricci

Una ricetta super originale è stata preparata da Antonella Ricci nella puntata di È sempre mezzogiorno come mostrato nella foto d’apertura. Per preparare il fiordilatte ripieno iniziare cuocendo 200g di tubettini rigati in acqua salata. In una padella scaldare dell’olio con 1 cipollotto a fette e 1 foglia d’alloro. Ammollare per qualche minuto in acqua salata 2 patate a cubetti per togliere l’amido e aggiungerle all’olio e cipollotto. Durante la cottura delle patate aggiungere del brodo vegetale. Tagliare 100g di lonza a listarelle e infornare a 180° per 10 minuti. Fare un’incisione nel fiordilatte da 1kg, togliendo il cappello e scavando. Scolare la pasta al dente e aggiungerla alle patate. Unire origano, sale, pepe e 8 pomodorini gialli spellati. A fine cottura mantecare con formaggio grattugiato. Servire la pasta e patate dentro il fiordilatte con sopra la lonza.

Ricette È sempre mezzogiorno del 7 ottobre 2021: cosce di faraona al miele e uva di Ivano Ricchebono

A È sempre mezzogiorno, sotto le note dell’immancabile “Arrogante”, Ivano Ricchebono ha fatto il suo ingresso. Per preparare le cosce di faraona al miele e uva (foto visibile sotto) mettere in pentola mezzo litro di succo d’uva e 125g di miele. Bollire fino a dimezzare il volume. Pestare 200g di fette di lardo con timo, salvia, rosmarino. Aprire 4 cosce di faraona dissossate e spalmare sopra il lardo. Arrotolare e chiudere con uno spago. Rosolare le cosce in padella con olio. Spennellarle con crema di miele e uva. Infine infornarle a 180° per 20 minuti. Per il contorno: scaldare uno scalogno tritato con del burro in padella. Aggiungere 100g di spinaci freschi, 50g di pinoli, 50g di uva sultanina rinvenuta, sale. Tostare 4 fette di pane e strofinarle con l’aglio. Servire le cosce di faraona su pane e spinaci e bagnare con riduzione di miele e uva.
Foto Cosce Di Faraona Al Miele E Uva Ivano Ricchebono E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di oggi: delizia di cachi di zia Cri

A preparare il dolce di È sempre mezzogiorno di oggi 7 ottobre 2021 ci ha pensato zia Cri, con una torta facile e gustosa. Si tratta della delizia di cachi, un dolce a base di un frutto autunnale con panna, yogurt, mascarpone e ricotta.