X


Emma Marrone e le polemiche su X-Factor: “Non mi piace, è anacronistico”

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Musica
foto emma marrone polemiche

X-Factor al centro delle polemiche, Emma Marrone interviene: “Non mi piace, è anacronistico”

A poco più di 48 ore di distanza dalla prima puntata dei live di X-Factor è stata indetta una conferenza stampa. Presente anche la giuria al suo completo. Ad un certo punto uno dei giornalisti ha domandato il motivo per cui ai live di X-Factor figurano solo due concorrenti femmine, non facendo mistero che questa situazione ha creato non poche polemiche sul web. E Emma Marrone ha subito rigettato al mittente qualsiasi polemica di questo tipo, facendo semplicemente notare che con tutta probabilità molte ragazze arrivate ai provini non erano semplicemente pronte da un punto di vista artistico per affrontare i live di X-Factor:

“Non mi piace parlare di quote rosa: è anacronistico. Magari quest’anno non tutte le ragazze che si sono presentate erano pronte per i live…”

Emma Marrone sulle polemiche scoppiate su X-Factor: “Non c’è stato maschilismo nella scelta del cast”

Emma Marrone, sempre parlando di questa polemica inerente alle poche donne nel cast di questa nuova edizione di X-Factor, ha poi tenuto a fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? In pratica la popolare giurata di X-Factor, la quale è finita al centro delle polemiche proprio per tutta questa faccenda, ha poi ribadito con fermezza che per formare il cast di X-Factor non c’è certo stato sessismo o maschilismo, come invece molti hanno insinuato in questi giorni sui social:

“Nessun sessismo e maschilismo nella scelta del cast…”

La giurata di X-Factor, Emma Marrone, ha poi fatto presente che non c’è stata nessuna ingerenza da parte della produzione per formare le varie squadre:

“Con l’abolizione delle categorie c’è stata data la possibilità di scegliere solo dal punto di vista artistico, così avremo la possibilità di lavorare con i ragazzi accuratamente…”

Anticipazioni X-Factor prima puntata giovedì 28 ottobre: ospite Carmen Consoli

Nella conferenza stampa dedicata alla nuova edizione di X-Factor è poi stato annunciato anche chi sarà l’ospite della prima puntata: Carmen Consoli. E’ già stato anche anticipato che nelle prossime puntate di X-Factor ci saranno artisti internazionali, la cui identità al momento non è ancora stata resa nota. Sempre nella prima puntata di X-Factor i concorrenti canteranno i loro inediti, che saranno on-air a partire da mezzanotte su RTL 102.5.