X


Il Collegio 6, prof Petolicchio: “Gli studenti rimangono male di certi episodi”

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Programmi Tv
Foto Il Collegio Professoressa Maria Rosa Petolicchio

Il Collegio 6 prima puntata, professoressa Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze): “Non mi rivedo negli studenti”

Al via stasera Il Collegio 6, pronto ad accogliere 20 nuovi studenti che dovranno seguire rigide regole e mettersi sotto con lo studio. Ad attenderli ne Il Collegio 6 ci sono gli anni ’70 e abituarsi ad un’epoca tanto distante dai giovani d’oggi per gli studenti non sarà facile. Tra i professori de Il Collegio 6 i telespettatori di Rai2 ritroveranno Maria Rosa Petolicchio, volto storico del programma. Nella nuova edizione del programma non mancheranno scontri e momenti difficili. La professoressa Petolicchio prima del debutto si è raccontata sul settimanale Tele Sette. Qui la professoressa di matematica e scienze de Il Collegio, quando le si chiede se si rivede in uno dei collegiali, risponde:

“No. Perché io non ho mai mancato di rispetto a un mio docente. Gli studenti sono i primi a rimanere male davanti a certi episodi”.

Il Collegio 6, prof Petolicchio confessa: “Ormai è una famiglia”

Per la professoressa Maria Rosa Petolicchio questo è il quinto anno consecutivo nel corpo docenti del programma di Rai2. Un’esperienza iniziata quasi per caso, quando nel 2016 Rai Scuola cercava professori di matematica e Maria Rosa Petolicchio aveva deciso di presentarsi. Una scelta che alla professoressa de Il Collegio 6 ha portato fortuna, visti i tanti anni nel programma. Su come si trova nella trasmissione la prof Petolicchio dice:

“Mi sento a mio agio, ben voluta. Ormai è una famiglia che ritrovo a luglio e agosto, i mesi in cui giriamo il reality e che considero ferie alternative”.

Professoressa Maria Rosa Petolicchio Il Collegio 6: “Non ho un copione”

In molti, guardando Il Collegio, si chiedono se le dinamiche siano spontanee e sincere o se sia tutto scritto. A chiarire quest’aspetto ci pensa la prof Petolicchio che, sul suo ruolo, dice:

“In classe porto me stessa. Non ho un copione, altrimenti verrebbe meno la mia leggerezza”.

Dinamiche vere, dunque, quelle de Il Collegio 6 dove tornerà anche il professore Andrea Maggi, docente d’italiano.