X


Jo Squillo fa un avvertimento sul GF Vip: “Reagirò duramente senza fare sconti”

Scritto da , il Ottobre 4, 2021 , in Grande Fratello
Foto Jo Squillo GF Vip

Jo Squillo prima dell’ingresso al GF Vip 6 anticipa: “Reagirò duramente senza fare sconti”

Jo Squillo da qualche giorno ha fatto il suo ingresso nella casa del GF Vip 6 come concorrente. La nota cantautrice e conduttrice italiana, prima di partecipare al noto reality di Canale 5 ha concesso un’intervista al settimanale Mio. La showgirl che trent’anni fa ha lanciato sul palco di Sanremo il suo messaggio femminista, ha anticipato che porterà avanti le sue battaglie di fratellanza, rispetto e libertà anche sotto i riflettori del programma condotto da Alfonso Signorini.

Jo Squillo alla domanda su come reagirà nella casa più spiata dagli italiani se dovesse assistere a episodi o frasi sessiste, ha risposto facendo un avvertimento: “Molto duramente, senza fare sconti”.

GF Vip, Jo Squillo sottolinea: “Abbiamo il compito di scardinare la mascolinità sbagliata”

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, cantautrice, conduttrice e attivista, ha scelto di mettersi in gioco nel seguitissimo programma Grande Fratello Vip, tornato sulla rete ammiraglia Mediaset con la sua sesta edizione. La 59enne poco prima di entrare nella casa di Cinecittà si è raccontata ai microfoni del settimanale Mio. Jo Squillo per iniziare ha risposto alla domanda su cosa si aspetta dalla sua partecipazione al reality condotto da Alfonso Signorini, rispetto alle esperienze vissute a La Fattoria e all’Isola dei Famosi: “Sono reality o realtà diverse. I primi erano immersi nella natura, invece stavolta sarò immersa in una situazione di limitato contatto con il mondo”. 

Successivamente la cantautrice che da sempre si batte per i diritti delle donne venendo considerata donna simbolo della lotta al maschilismo, quando le hanno chiesto se ci sarà il suo intervento nel reality qualora dovesse assistere a una discriminazione sessista ha detto:

“Quando si è in una casa in cui si diventa amici si cercherà il dialogo, ma proverò a far comprendere che abbiamo il compito di scardinare questa mascolinità sbagliata che esiste anche nelle donne”.

Jo Squillo elogia Manuel Bortuzzo: “Al GF Vip 6 dimostrerà che la diversità è grandezza”

Sempre nel corso dell’intervista, Jo Squillo ha elogiato Manuel Bortuzzo con queste parole e ancor prima di conoscerlo:

Ci darà la dimostrazione di come la diversità è grandezza e non detrazione. C’è bisogno di sentimenti più forti dell’apparire, ma per fortuna i maschi di oggi sono diversi da quelli di un tempo, più aperti a questi sentimenti”.

La cantautrice 59enne che nei giorni scorsi ha fatto impressione ad Alfonso Signorini per essersi mostrata al pubblico con il burqa, inoltre dopo aver specificato di non temere le due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe ha aggiunto: “Sono alleata delle donne e non ho paura di nessuno. Anzi vorrei creare più sorellanza possibile. Possiamo dimostrare che tra donne si dialoga, si litiga ma si fa pace. Che si cammina per il bene comune, con massimo rispetto e considerazione del mondo femminile”.