X


La Signora dello zoo di Varsavia: storia vera e trama del film in onda stasera

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film La Signora dello zoo di Varsavia

Film La Signora dello zoo di Varsavia su Canale5: l’incredibile storia vera di Antonina e Jan Żabiński

Sarà il film La Signora dello zoo di Varsavia a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, mercoledì 6 ottobre. A partire dalle 21:45 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2017 dalla regista neozelandese Niki Caro. Al centro della trama, un’incredibile storia vera di coraggio e umanità che a partire dal settembre 1939 coinvolse i coniugi Antonina Żabiński e Jan Żabiński. L’uomo, all’epoca dei fatti direttore dello zoo di Varsavia, riuscì insieme alla moglie a salvare circa trecento ebrei dalla persecuzione nazista. La coppia, come raccontato nel libro di Diane Ackerman Gli ebrei dello zoo di Varsavia su cui si basa il film, iniziò a nascondere nelle gabbie vuote degli animali dello zoo, in casa o in tunnel sotterranei, diversi ebrei. Dopo la cattura di Jan, avvenuta nel 1944 durante la Rivolta di Varsavia, Antonina continuò la sua missione con il solo aiuto del figlio.

Anticipazioni La Signora dello zoo di Varsavia: incassi e curiosità sul film in onda stasera

Fortunatamente, l’incredibile storia di Antonina e Jan Żabiński ebbe un lieto fine. L’uomo, infatti, sopravvisse alla prigionia e tornò a casa dalla moglie e dal figlio. La Signora dello zoo di Varsavia racconterà proprio la missione della coppia protagonista. In attesa di assistervi, vi riportiamo una serie di curiosità sul film in onda questa sera su Canale5. La pellicola, presentata in anteprima il 7 marzo 2017 a Varsavia dove è ambientata, ha incassato ben 26 milioni di dollari in tutto il mondo di cui 935.000 solo in Italia. Agli spettatori più attenti non è inoltre sfuggito un evidente anacronismo: la presenza del leone bianco. L’allevamento in cattività dell’animale è infatti iniziato nel 1975, cioè dopo il ritrovamento di alcuni cuccioli nati nella riserva naturale di Timbavati, in Sudafrica.

La Signora dello zoo di Varsavia, anticipazioni: il cast del film in onda stasera su Canale5

In conclusione, vi riportiamo il cast completo del film La Signora dello zoo di Varsavia. Alla pellicola hanno preso parte Jessica Chastain e Johan Heldenbergh, rispettivamente, nei ruoli di Antonina Żabiński e Jan Żabiński. Presta il volto al figlio della coppia, Ryszard Żabiński, l’attore Val Maloku, mentre Lutz Heck è interpretato da Daniel Brühl.

Queste, dunque, tutte le informazioni su La Signora dello zoo di Varsavia che si scontrerà con una programmazione molto agguerrita. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale del film: