X


La vita in diretta, Alberto Matano chiede aiuto con un appello: “È importante”

Scritto da , il Ottobre 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano appello 22 ottobre

Alberto Matano chiude La vita in diretta con un appello: “Ecco perchè è così importante”

Anche oggi, venerdì 22 ottobre 2021, come spesso accade Alberto Matano alla fine della puntata de La vita in diretta ha rivolto un appello ai telespettatori sintonizzati su Rai1 chiedendo il loro aiuto per un’iniziativa molto importante. Nello specifico, al termine della puntata di oggi de La vita in diretta, pochi secondi prima di cedere la linea al collega Flavio Insinna per L’Eredità, Alberto Matano ha dato la parola ad una dottoressa del Policlinico Gemelli di Roma intervenuta in collegamento anticipando, prima che lei lanciasse l’appello: “Ecco perchè è così importante ciò di cui ci parla”, riferendosi alla campagna per Long Covid, che la dottoressa in questione ha poi spiegato nei dettagli.

La vita in diretta, Alberto Matano e l’appello per Long Covid: “Aiutiamo il Policlinico Gemelli per la ricerca”

Dunque la dottoressa intervenuta in collegamento negli ultimi minuti della puntata di oggi de La vita in diretta ha spiegato che il Policlinico Gemelli sta lavorando ad alcune terapie a supporto delle persone che hanno superato la fase acuta del Covid ma continuano ad accusare sintomi con i quali è difficile convivere. Alberto Matano ha quindi dato ai telespettatori de La vita in diretta il numero attraverso il quale si può sostenere la ricerca, ossia il 45597: basta inviare un sms o fare una telefonata.

Alberto Matano presenta il libro di Sveva Casati Modignani a La vita in diretta: “L’amore fa miracoli”

Sempre nel segmento finale de La vita in diretta Alberto Matano ha ospitato la scrittrice Sveva Casati Modignani che ha parlato del suo ultimo libro dal titolo L’amore fa miracoli. A tal proposito Alberto ha promesso che lo leggerà e, sorridendo, ha confermato: E’ verissimo, l’amore fa miracoli!“.