X


Maria Teresa Ruta, confessione sul suo passato: “Ho lottato per avere diritti”

Scritto da , il Ottobre 25, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Maria Teresa Ruta confessione

Maria Teresa Ruta fa una confessione: “Sono stata una femminista per avere gli stessi diritti”

La nota conduttrice Maria Teresa Ruta, nelle scorse ore si è lasciata andare a una confessione sul suo passato sui social. L’ex concorrente del GF Vip 5 ha fatto sapere a coloro che la seguono su Instagram di aver sempre lottato per la rivendicazione di diritti delle donne. Le parole scritte dall’ex moglie di Amedeo Goria sono state le testuali:

Sono stata una femminista quando serviva nel secolo scorso per avere gli stessi diritti, gli stessi salari e tanto altro”.

Maria Teresa Ruta non ha dubbi: “Il futuro migliore è quello che passerà dalle mani delle donne”

Maria Teresa Ruta non ha nascosto la sua amarezza sui social, per il fatto che la donna continui a non avere parità dei diritti rispetto all’uomo. Dopo aver fatto sapere di essere stata femminista, la conduttrice si è sfogata con queste parole: “In molte parti del mondo purtroppo ancora non è così”.

A questo punto la nota showgirl ha sottolineato:

Sono convinta che il futuro migliore sia quello che passerà dalle mani delle donne e quando ci sarà uguaglianza”.

Maria Teresa Ruta inoltre ha dato questo consiglio a chi è genitore come lei: “Non dimentichiamoci che sarà nostra responsabilità educare i figli maschi all’amore ed al rispetto nei confronti non solo delle donne ma di tutto il genero umano”.

Maria Teresa Ruta, la figlia Guenda Goria: “Hai sempre dimostrato la forza e l’indipendenza della donna”

Sempre con lo stesso post, Maria Teresa Ruta ha elogiato le donne: “Hanno una particolare sensibilità, empatizzano, soffrono il dolore del parto e sicuramente sono imperfette e lo sanno, ma questo le rende attente all’imperfezione degli altri e disponibili alla fratellanza e all’accoglienza. Il futuro è donna”.

Tra i tanti commenti non passa di certo inosservato quello della figlia Guenda Goria, che di recente è finita in ospedale:

A noi hai sempre dimostrato la forza e l’indipendenza della donna. Siamo cresciuti femministi”.