X


Mystery Land e la sospensione: Alvin e Aurora Ramazzotti difesi da un vip

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Programmi Tv
Foto Mystery Land Italia1

Mystery Land flop? Alvin e Aurora Ramazzotti, programma sospeso. Maurizio Costanzo aveva detto: “Diamogli tempo”

Già dagli ascolti di Mystery Land della prima puntata la fine di questo nuovo programma sembrava annunciata: quando poi anche la seconda puntata di Mystery Land ha raccolto altrettanto bassi ascolti Mediaset non ha potuto fare altro che chiudere il programma. Una lettrice di Nuovo Tv ha scritto alla rubrica di Maurizio Costanzo dopo aver visto la trasmissione. La spettatrice si è mostrata scettica e critica su Alvin e Aurora Ramazzotti, parlando di eccessiva spettacolarizzazione. In loro difesa, però, Maurizio Costanzo, non potendo prevedere la chiusura del programma, le ha detto:

“Diamo tempo alla Ramazzotti e ad Alvin di ambientarsi e al pubblico di affezionarsi e di interessarsi. Certo non possiamo pensare che un programma del genere possa avere con sé il rigore scientifico di una trasmissione come Superquark. Sono mondi diversi”.

Mystery Land su Italia1, Maurizio Costanzo difende Aurora Ramazzotti e Alvin: “Il tema si presta alla spettacolarizzazione”

La critica più agguerrita fatta dalla lettrice di Nuovo Tv sopracitata, come sopradetto, è quella della troppa spettacolarizzazione. La telespettatrice di Mystery Land, pur avendo guardato le puntate, non ne ha apprezzato la forma. A suo dire Aurora Ramazzotti e Alvin hanno reso le storie raccontate ancora meno credibili di quanto non lo fossero già. Ricordiamo che il programma Mystery Land su Italia1 trattava il tema del mistero, con relative storie di fantasmi, alieni, streghe e simili. In risposta alla lettrice Maurizio Costanzo ha detto (sempre prima che si sapesse della chiusura della trasmissione):

“A discolpa di Aurora e di Alvin devo dire che il tema che trattano, i misteri, si presta alla spettacolarizzazione”.

Aurora Ramazzotti e Alvin, Mystery Land chiude. Maurizio Costanzo sicuro: “Filone che interessa alla gente”

Ormai è certo, Mystery Land è stato sospeso, resta da capire adesso se e quando tornerà in onda. Al momento l’ipotesi di un ritorno del programma di Aurora Ramazzotti e Alvin sembra lontana. Secondo Maurizio Costanzo, però, il tema di Mystery Land è ben scelto. Infatti il giornalista ha chiarito:

“Si tratta di un filone su cui spesso la televisione torna perché in effetti interessa alla gente”.