X


Ore 14, lo sfogo di Milo Infante: “In giro rabbia, invidia e ignoranza”

Scritto da , il Ottobre 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Milo Infante a Ore14

Milo Infante dichiara: “La pandemia non ci ha migliorati, in giro vedo rabbia, invidia e ignoranza”

Milo Infante, dopo qualche anno lontano dalla tv, è tornato a condurre un programma di informazione su Rai2 il cui titolo è Ore 14. La cronaca è al centro di Ore 14 con inviati presenti sul campo. Che Italia piacerebbe raccontare a Milo Infante in Ore 14? Il giornalista, intervistato dal settimanale Vero, non nasconde l’amarezza:

“Un’Italia migliore. Speravo che dalla pandemia avremmo tratto insegnamenti che ci avrebbero condotto ad atteggiamenti improntati a unione, solidarietà, senso della comunità. Così non è stato. In giro c’è tanta rabbia sociale, invidia e ignoranza. Persino io che faccio cronaca nera da decenni mi spavento davanti a tutto questo”.

Milo Infante spera che i figli non imparino dai genitori, altrimenti il futuro sarà tutt’altro che roseo. Rabbia, invidia e ignoranza invadono tutti i campi ormai e i social fanno da cassa di risonanza.

Ore 14, Milo Infante: “Siamo riusciti a riportare il pubblico da noi”

Milo Infante (Qui la scheda del giornalista) conduce con successo Ore 14 su Rai2 per il secondo anno consecutivo in una fascia oraria che anni fa aveva condiviso con Monica Leofreddi. Confessa Milo Infante al settimanale Vero:

“Dopo le difficoltà iniziali, derivanti dal fatto che andavamo ad occupare una fascia oraria che non era più da tempo quella dell’informazione, siamo riusciti a riportare il pubblico da noi”.

Secondo Milo Infante l’ingrediente del successo di Ore 14 è la formula che non si limita a dare le notizie e a commentarle, ma a cercarle e verificarle preventivamente.

Milo Infante parla di Chi l’ha visto e Federica Sciarelli: “E’ inimitabile”

Milo Infante confessa di non perdersi una puntata di Chi l’ha visto? perché per lui Federica Sciarelli “è inimitabile”. Gli piace molto anche Alberto Matano che ha una sensibilità che deriva dall’esperienza. L’appuntamento con Ore 14 è dal lunedì al venerdì alle ore 14 su Rai2.