X


Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: torta di crema e mele di Natalia Cattelani

Scritto da , il Ottobre 27, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta crema mele

È sempre mezzogiorno, dolce del 27 ottobre: torta crema e mele di Natalia Cattelani

Il dolce di casa di Natalia Cattelani è stato il protagonista della puntata del 27 ottobre di È sempre mezzogiorno. La cuoca è tornata nel programma di Antonella Clerici per regalare la ricetta della torta di crema e mele, un dessert facilissimo da realizzare a casa, formato da una crema pasticcera veloce da preparare e da un impasto di yogurt alla vaniglia. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione della torta di crema e mele di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Natalia Cattelani: ingredienti torta di crema e mele

Dopo la tarte tatin di Chloe Facchini di ieri, oggi Natalia Cattelani ha proposto a È sempre mezzogiorno la torta di crema e mele. Gli ingredienti per la crema sono: 250 millilitri di latte, 2 tuorli, 20 grammi di amido di mais, 80 grammi di zucchero e estratto di vaniglia. Per la base della torta crema e mele gli ingredienti sono: 4 mele, scorza e succo di limone, 3 uova, 160 grammi di zucchero, 40 millilitri di olio di semi, 40 grammi di burro, 150 grammi di yogurt alla vaniglia, 320 grammi di farina 0 e 1 bustina di lievito per dolci. Infine per la decorazione servono mandorle a lamelle e confettura di albicocche.

Ricetta È sempre mezzogiorno, torta di crema e mele: preparazione dolce di Natalia Cattelani

Per realizzare il dessert di oggi di È sempre mezzogiorno, la torta di crema e mele di Natalia Cattelani. In una pentola versare i tuorli, lo zucchero, l’amido di mais, la vaniglia e il latte. Amalgamare bene il tutto e portare sul fuoco ad addensare. Intanto sbucciare e tagliare a pezzetti tre mele. Tagliare la quarta mela a spicchi, con tutta la buccia. Preparare la base della torta di crema e mele di Natalia Cattelani versando in una ciotola le uova e lo zucchero. Lavorare con una frusta elettrica. Aggiungere poi l’olio, il burro, lo yogurt alla vaniglia e la farina. Versare nell’impasto le mele sbucciate e tagliate a pezzetti. Versarne metà composto in una tortiera imburrata e con carta forno. Sulla superficie del dolce del 27 ottobre di È sempre mezzogiorno fare uno strato con la crema pasticcera e poi un altro con l’impasto restante. Terminare con crema pasticcera e spicchi di mela con la buccia. Cuocere il dolce di Natalia Cattelani a 180 per 45 minuti e poi spennellare con della confettura di albicocche e decorare con mandorle a lamelle.