X


Ricette Cotto e mangiato: cipolle rosse ripiene, punta di oggi 26 ottobre

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Programmi Tv
foto cipolle ripiene cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi (martedì 26 ottobre 2021): Tessa Gelisio e le cipolle rosse ripiene

Sono state le cipolle rosse ripiene il piatto che Tessa Gelisio ha preparato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 26 ottobre, andata in onda come da tradizione all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1. Vediamo la ricetta con i relativi ingredienti e tutta la procedura da seguire per la preparazione.
Pulire bene 8 cipolle rosse di Tropea: eliminare la parte esterna e tagliare la calotta. Lessare in una pentola a pressione per 10 minuti.

Cotto e mangiato, cipolle rosse ripiene: come preparare il piatto proposto oggi, 26 ottobre, a Studio Aperto

La preparazione delle cipolle rosse ripiene, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha esposta, appunto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, martedì 26 ottobre, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Utilizzando un cucchiaino, togliere dalle cipolle la parte centrale e frullarla. Mescolare 150 grammi di robiola di capra, 60 grammi di pancetta a cubetti, un po’ di prezzemolo tritato, un giro d’olio, sale e pepe. Farcire le cipolle. Completare con del formaggio grattugiato e infornare a 200 gradi per 10 minuti più altri 5 minuti con la funzione grill per fare in modo che si formi la crosticina.

Cotto e mangiato, puntata di oggi 26 ottobre 2021: Tessa Gelisio e la ricetta delle cipolle rosse ripiene

Per la preparazione delle cipolle rosse ripiene di Cotto e mangiato si impiega mezz’ora e si spendono 5-6€. Questa e altre ricette di Cotto e mangiato, come affermato da Tessa Gelisio, sono disponibili sull’ultimo numero della rivista, in vendita in tutte le edicole. Video dei piatti preparati in trasmissione disponibili su Mediaset Infinity.