X


Cotto e mangiato 25 ottobre: come si fa l’insalatona saporita, ricetta di oggi

Scritto da , il Ottobre 25, 2021 , in Programmi Tv
foto insalatona cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio, come si prepara l’insalatona saporita

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato da oggi, lunedì 25 ottobre 2021: Tessa Gelisio all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 di oggi ha proposto per il pubblico di Italia1 l’insalatona saporita. Di seguito la ricetta, con ingredienti e preparazione.
Spezzettare una quindicina di foglie di insalata riccia. Tagliare a cubetti 150 grammi di un qualunque formaggio a stagionatura media a pasta morbina (esempio: la fontina). Aggiungere all’insalata sia il formaggio che 15 prugne denocciolate tagliate in maniera grossolana.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi lunedì 25 ottobre 2021: Tessa Gelisio e l’insalatona saporita

La preparazione dell’insalatona saporita, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata, come già detto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 25 ottobre, prosegue come spiegato di seguito. Aggiungere a tutti gli altri ingredienti un po’ di gherigli di noce tagliati grossolanamente e della cipolla rossa affettata finemente e poi spezzettata. Mescolare e condire con 3 cucchiai di salsa di noci. A parte, sbattere 1 cucchiaio di olio di limone con un pizzico di prezzemolo, olio, sale e pepe.

Insalatona saporita, ricetta di Cotto e mangiato di oggi (25 ottobre): come si completa la preparazione del piatto

Infine, per completare la preparazione dell’insalatona saporita, ricetta di Cotto e mangiato del 25 ottobre (la cui realizzazione richiede un quarto d’ora di tempo e 6-7€ di spesa) bisogna condire il tutto con la salsina a base di olio di limone appena fatta. Video disponibile su Mediaset Infinity.
Per chi ha voglia di un dolce, invece, consigliamo la sbrisolona senza burro che Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha preparato venerdì.