X


Ricette È sempre mezzogiorno: sugo con funghi, stracchino e salsiccia di zia Cri

Scritto da , il Ottobre 27, 2021 , in Programmi Tv
Foto Sugo Funghi Stracchino Salsiccia E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 27 ottobre: sugo con funghi, stracchino e salsiccia di zia Cri

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, 27 ottobre 2021 e, dopo i vari orari ridotti e giornate di stop, gli chef hanno potuto preparare tanti gustosi piatti. Tra questi immancabile la ricetta di zia Cri, come sempre intorno alle 13:10 quando i lavoratori tornano a casa, o le mamme hanno preso i figli da scuola, e si pone un grande dubbio: cosa mangiare! Oggi la zia Cri ha preparato il sugo funghi, stracchino e salsiccia, da poter abbinare a qualsiasi tipo di pasta. Vediamo di seguito gli ingredienti e il procedimento del sugo funghi, stracchino e salsiccia preparato oggi in trasmissione.

È sempre mezzogiorno, ricetta di zia Cri di oggi: ingredienti sugo con funghi, stracchino e salsiccia

Dopo il fegato all’aggiadda preparato oggi a È sempre mezzogiorno da Ivano Ricchebono ci ha pensato la zia Cri ad un primo piatto. Come ingredienti del sugo con funghi, stracchino e salsiccia occorrono: 300g di funghi misti, 300g di salsiccia, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 spicchi d’aglio, 1 rametto di rosmarino, 150g di stracchino, 50g di pecorino grattugiato, olio, sale e pepe.

Ricette È sempre mezzogiorno: procedimento del sugo con funghi, stracchino e salsiccia di zia Cri

Per preparare il sugo con funghi, stracchino e salsiccia di zia Cri iniziare iniziare scaldando una padella con un giro d’olio, l’aglio e il rosmarino. Scottare i funghi a fette a fuoco vivace. Aggiungere la salsiccia sgranata o a pezzi, poi sfumare con il vino bianco e continuare a cuocere. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno cuocendo la pasta in abbondante acqua salata e scolandola al dente. Saltarla in padella con il condimento, aggiungere stracchino e formaggio grattugiato e servire. Invece come dolce di oggi a È sempre mezzogiorno Natalia Cattelani ha preparato la torta di crema e mele, una sua versione del classico dolce amato da intere generazioni.