X


Shonda Rhimes torna su Netflix con Inventing Anna: trama e prime immagini (VIDEO)

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Inventing Anna

Netflix presenta Inventing Anna: tutte le curiosità sulla seconda serie di Shonda Rhimes per Netflix

Inizia gradualmente a prendere forma la trama della seconda serie tv prodotta da Shonda Rhimes per Netflix. L’ormai conosciutissima creatrice di Grey’s Anatomy, dopo lo straordinario successo ottenuto con Bridgerton, si appresta a tornare sulla famosa piattaforma streaming con Inventing Anna. Il telefilm, che si comporrà di 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, è l’adattamento televisivo dell’articolo pubblicato sul New York Magazine da Jessica Pressler. Il pezzo, intitolato “How Anna Delvery Tricked New York’s People”, raccontava la vera storia di Anna Sorokin (Anna Delvey) che per parecchio tempo presenziò ai più importanti avvenimenti del jet set americano, riuscendo a mantenere, tramite prestiti e documenti falsi, un lussuosissimo stile di vita. La donna, inoltre, riuscì a creare una rete di ricchi imprenditori con la promessa di creare un rinomato club artistico che ovviamente non fu mai realizzato.

Inventing Anna: la trama ufficiale e le prime immagini della nuova serie tv di Shonda Rhimes

Tratta, dunque, da una storia vera, la trama della seconda serie tv prodotta da Shonda Rhimes per Netflix svela che Inventing Anna seguirà la storia di Vivian, una giornalista che indagherà per scoprire la verità su Anna Delvey. Quest’ultima, una leggendaria erede tedesca di Instagram, oltre a rubare i cuori della scena sociale di New York, si impossesserà anche dei loro soldi. In attesa del processo a suo carico, l’erede formerà, inoltre, un oscuro e divertente rapporto di amore e odio con Vivian, che metterà in atto una vera e propria corsa contro il tempo per risolvere il più grande mistero che affigge New York: chi è davvero Anna Delvey? Queste, in particolare, le prime immagini di Inventing Anna rilasciate da Netflix e dalla casa di produzione Shondaland:

Shonda Rhimes torna su Netflix con Inventing Anna: il cast e la data d’uscita della nuova serie

La data d’uscita esatta di Inventing Anna su Netflix non è ancora stata diffusa, nonostante ciò la casa di produzione di Shonda Rhimes ha chiarito che la nuova serie tv sarà disponibile entro il 2022. Il cast completo, invece, è stato reso noto insieme alla trama ufficiale. In particolare, presterà il volto alla misteriosa Anna Delvey l’attrice Julia Garner. La giornalista Vivian, invece, sarà interpretata da Anna Chlumsky. Accanto a loro Katie Lowes (Scandal) come interprete di una follower di Anna disposta a tutto, Laverne Cox (Orange Is The New Black) nei panni di una life coach risucchiata dal vortice di Anna e Alexis Floyd nelle vesti di un’aspirante regista.

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla nuova serie tv di Shonda Rhimes che tornerà presto su Netflix anche con la seconda stagione di Bridgerton (QUI le ultime news).