X


Squid Game 2, il regista non ha dubbi: “Sarà questa la trama dei nuovi episodi”

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Squid Game

Anticipazioni Squid Game 2, il creatore svela: “Ecco quale trama mi piacerebbe esplorare”

A questo punto Squid Game non ha più bisogno di presentazioni. La serie thriller coreana è attualmente in cima alla lista degli spettacoli più visti di Netflix in ben 94 Paesi. Un successo senza precedenti che ha ovviamente lasciato senza parole il creatore Hwang Dong-hyuk. Quest’ultimo, dopo aver scritto la sceneggiatura nel 2009, ha finalmente scavalcato gli studios coreani, che avevano giudicato la trama eccessivamente violenta e concettualmente improbabile, e ha raggiunto la popolarità mondiale imponendosi come il creatore della serie Netflix più vista di sempre con ben 111 milioni di account raggiunti. Intercettato da The Holywood Reporter, il regista, parlando di una potenziale seconda stagione di Squid Game, è apparso abbastanza certo della trama che potrebbe animare il prossimo ciclo di episodi:

Ci sono molte storyline che non sono state affrontate. Se finiremo per fare una seconda stagione mi piacerebbe concentrarmi sulla storia dell’ufficiale di polizia e di suo fratello, sarebbe bello esplorare quella trama.

Squid Game 2, il regista sui nuovi episodi: “Potremmo continuare a raccontare la storia di Gi-hun”

La potenziale trama riguardante Hwang Jun-ho e suo fratello non sarebbe, tuttavia, l’unica storyline ad animare i nuovi episodi di Squid Game. Sebbene sia giusto precisare che la serie tv non sia ancora stata rinnovata da Netflix, il creatore ha già gettato le basi per le prossime avventure del protagonista. Il finale aperto della prima stagione, durante il quale Seong Gi-hun non ha ceduto alle minacce dell’organizzazione segreta, apre infatti le porte a mille scenari possibili. Queste, nello specifico, le parole di Hwang Dong-hyuk a tal proposito:

Naturalmente, potremmo continuare a raccontare la storia di Gi-hun mentre torna indietro, ed esplorare in che modo porterà a termine la sua resa dei conti con le persone che hanno progettato i giochi.

Anticipazioni Squid Game, il regista incerto sulla seconda stagione: “Non ho deciso se la farò”

Ma se la trama di Squid Game 2, per stessa ammissione del creatore, potrebbe dar vita a mille scenari possibili, l’effettivo rinnovo appare ancora un’incognita. Nonostante lo straordinario successo mondiale, infatti, Hwang Dong-hyuk si è detto incerto sulla possibilità di realizzare nuovi episodi. Memore del profondo stress che lo ha colpito durante la stesura delle prime puntate, di cui è stato l’unico sceneggiatore e regista, l’uomo ha così concluso la sua intervista:

Al momento c’è davvero tanta pressione ed è per questo che non ho ancora deciso se fare o meno una seconda stagione. Ma guardando la cosa da un’altra prospettiva, potrei sfruttare tutto l’amore e il supporto che sto ricevendo come fonte d’ispirazione.