X


Stanlio & Ollio su Rai1: le curiosità del film sulla leggendaria coppia comica

Scritto da , il Ottobre 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Stanlio & Ollio

Anticipazioni Stanlio & Ollio: tutte le curiosità sul film in onda questa sera su Rai1

Sarà il film Stanlio & Ollio a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, sabato 9 ottobre. La pellicola, adattamento cinematografico del libro “Laurel & Hardy – The British Tours” di A.J. Marriot, è stata diretta nel 2018 dal regista Jon S. Baird e ripercorre, come si evince dal titolo dell’opera su cui si basa, la tournée teatrale del 1953 che vide protagonista la leggendaria coppia comica Stanlio e Ollio. Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 dicembre 2018 e in quelle italiane il 1º maggio 2019, la pellicola sul celebre duo comico ha incassato ben 24,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui solo 5,4 nel Nord America. Di genere biografico, commedia e drammatico, il film Stanlio & Ollio ha inoltre ottenuto un buon riscontro da parte della critica. Tra le tante candidature, ricordiamo quella ai Golden Globes e quella ai Critics Choice Awards, entrambe nella categoria “Miglior attore in un film commedia” a John C. Reilly.

Film Stanlio & Ollio su Rai1: la trama del film basata sulla vera storia del celebre duo comico

Ma quale sarà, dunque, la trama del film Stanlio & Ollio in onda questa sera su Rai1? Come parzialmente anticipato nel primo paragrafo, la pellicola segue le vicende che hanno coinvolto Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, durante il tour teatrale inglese del 1953. I due uomini, finita l’epoca che li aveva consacrati a vere icone della comicità, sono costretti a fare i conti con un pubblico sempre più esiguo. Tormentati dall’ombra dei rispettivi personaggi, dai quali non riescono a staccarsi, dai fantasmi del passato e dai seri problemi di salute di Oliver Hardy, i comici riescono, tuttavia, a recuperare il loro rapporto d’amicizia e con esso l’amore degli spettatori tanto che la tournée inglese si rivela un vero successo.

Anticipazioni Stanlio & Ollio: il cast completo del film in onda su Rai1 questa sera

In attesa di assistere all’emozionante trama del film basato sulla vera storia di Stanlio e Ollio, vi riportiamo il cast che ha preso parte alla pellicola. In particolare, presta il volto a Stan Laurel, alias Stanlio, l’attore britannico Steve Coogan. John C. Reilly, invece, interpreta Oliver Hardy ovvero Ollio. Accanto alla coppia protagonista ricordiamo inoltre la partecipazione di Danny Huston nei panni di Hal Roach, quella di Nina Arianda come interprete di Ida Kitaeva Laurel e infine la presenza di Rufus Jones nei panni di Bernard Delfont.