X


Tale e Quale Show, Alba Parietti lo ammette: “Ho il terrore di ridicolizzare”

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Musica
Foto Alba Parietti Tale e Quale Show

Tale e Quale Show, Alba Parietti confessa: “Ho il terrore di ridicolizzare con un’imitazione mal riuscita”

Alba Parietti una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show è stata ospite del talk “Programma” condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti.

La nota showgirl si è lasciata andare a un’ammissione in merito alla sua partecipazione al talent show di Rai Uno: “Ho il terrore di ridicolizzare con un’imitazione mal riuscita”.

Alba Parietti svela: “Prima di partecipare a Tale e Quale Show ci ho pensato tanto”

Alba Parietti attualmente nel cast di Tale e Quale Show, si è raccontata ai microfoni del talk “Programma” condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. La nota showgirl per iniziare ha fatto sapere di essere in collegamento dagli studi della trasmissione di Rai Uno ironizzando: “Viviamo qua nel vero senso della parola!”.

A questo punto Alba conosciuta dal pubblico anche per essere un’opinionista, ha fatto sapere per quale motivo ha accettato di mettersi in gioco del talent show di Carlo Conti:

“Avevo bisogno di emozioni forti, non avendo più un fidanzato a disposizione da torturare. In realtà il pubblico è contento di questa tortura. Nel senso che prima di fare Tale e Quale ci ho pensato tanto“.

Successivamente Alba dopo aver sottolineato che quando si imita qualcuno si tende a enfatizzare, ha aggiunto: “Ci metto sempre molta attenzione a non fare questa cosa. Preferisco essere meno simile ma più rispettosa di quello che l’altro non vorrebbe vedere”.

Tale e Quale Show, Alba Parietti sulle sue esibizioni sottolinea: “Se avessi fatto cose facili sarebbe stato noioso”

Quando le è stato chiesto come si spiega il sucesso di Tale e Quale Show, e quali sono per lei gli ingredienti che lo fanno riuscire bene, Alba Parietti ha dichiarato: “Secondo me è un format straordinariamente fortunato che ha un grande successo anche negli altri paesi”.

La showgirl e opinionista è tornata a spiegare quanto è complicato calarsi nei panni dei cantanti: “L’imitazione è una delle cose più difficili in assoluto, perchè bisogna annullarsi in un certo senso. Cantare dal vivo è una cosa che fanno in pochi programmi”.

A questo punto riguardo all’assegnazione dei personaggi a lei e agli altri concorrenti, Alba ha svelato: “A ognuno vengono fatte delle proposte. Ognuno va verso le sue attitudini. C’è chi ha l’amore per il rischio. Ciro Priello è quello che rischia sempre di più. Il trio fa cose difficilissime. Biagio Izzo che va al massacro e io dico che fin che ci sarà lui non arriveremo mai ultimi, è una garanzia”.

Infine Alba che di recente si è schierata dalla parte di Ambra Angiolini, si è espressa riguardo al fatto di aver intepretato i Maneskin e alle perfomance eseguite in generale sino ad ora:

“Una scelta che hanno considerato sbagliata, però forse la farei per prima perchè è una sfida. Se avessi fatto le cose facili sarebbe stata una noia mortale“.