X


Un posto al sole, l’attrice di Clara: “E’ terribile”. La confessione inaspettata

Scritto da , il Ottobre 18, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Clara Imma Pirone

Imma Pirone di Un posto al sole: “E’ terribile pensare che ci sono donne che subiscono i soprusi subiti da Clara”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Il suo successo è dovuto anche all’attinenza delle storie dei protagonisti all’attualità. Una delle protagoniste di Un posto al sole è Clara interpretata da Imma Pirone. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista al settimanale Vero. Il personaggio di Clara è cresciuto nel tempo. Da comparsa è diventata protagonista. Se prima Clara era una ragazza fragile e remissiva, dopo la fine della relazione con Alberto Palladini è diventata combattiva. Proprio con il personaggio di Clara gli sceneggiatori di Un posto al sole hanno affrontato il tema della violenza psicologica subita dal compagno di cui era innamorata. Confessa l’attrice:

“Spesso in privato mi scrivevano donne che si immedesimavano molto nel mio personaggio. Cercavo di incoraggiarle. Per me è terribile pensare che ci sia chi prova sulla propria pelle soprusi come quelli vissuti da Clara e che esistano uomini bugiardi e manipolatori come Alberto Palladini”.

Un posto al sole, l’attrice di Clara: “Nella vita reale sarei più attratta da Alberto ma solo fisicamente”

Clara, interpretata da Imma Pirone in Un posto al sole, dopo aver avuto una relazione turbolenta con Alberto Palladini culminata con la nascita di un figlio, si è innamorata del più giovane Patrizio. Nella vita reale chi sceglierebbe Imma Pirone tra Alberto e Patrizio? Risponde l’attrice a Vero:

“Non sceglierei nessuno dei due. Certo Alberto è più adulto e maturo, sarei più attratta da lui. Sia chiaro: solo fisicamente, non caratterialmente”.

Anche Imma Pirone, come Clara, spera di diventare mamma un giorno però in questo periodo è concentrata sulla carriera.

Imma Pirone di Un posto al sole: “Non ho problemi ad aiutare mia madre con l’impresa di pulizie”

I genitori di Imma Pirone hanno aperto un’impresa di pulizie e l’attrice, soprattutto quando è scomparso il papà, ha aiutato la mamma: “Ovviamente non percepisco nessun guadagno. Tuttora, se capita di dover andare a fare le pulizie, non ho alcun problema a farlo”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana).