X


Unomattina, Marco Frittella lancia l’allarme: “E’ una delle cause del virus”

Scritto da , il Ottobre 9, 2021 , in Interviste
foto Marco Frittella 13 ottobre

Marco Frittella di Unomattina lancia l’allarme per la difesa dell’ambiente: “E’ una delle cause di diffusione del virus”

Non è soltanto autore e conduttore di programmi televisivi seguitissimo come Unomattina: Marco Frittella, infatti, da sempre è molto vicino alle tematiche ambientali e ambientaliste. L’anno scorso, per ‘RAI libri’, ha raccolto in un volume dal titolo ‘Italia Grenn’ le sue considerazione su un nuovo sistema di ecosostenibilità attorno al quale ci conviene cominciare a ragionare interpretando correttamente i segnali di pericolo che ci sta inviando il nostro pianeta. Marco Frittella, insieme a numerosi esperti del settore, in un’intervista concessa al settimanale Voi lancia l’allarme:

In questi due anni di pandemia ci siamo resi conto che un modello di sviluppo economico basato sulla depredazione del pianeta comporta dei rischi che sono sono correlati tra di loro e difficilmente governabili. Ad esempio, il disboscamento può essere una delle cause per la diffusione del virus, oltre che del cambiamento climatico.

Unomattina, Marco Frittella e la sua esperienza al TG1: “Il più difficile? Quello di Pasqua di due anni fa”

Non soltanto Unomattina al fianco di Monica Giandotti, Marco Frittella è da anni uno dei volti di spicco del TG1. Nell’intervista rilasciata al settimanale Voi, il conduttore racconta un episodio particolarmente doloroso della sua recente esperienza professionale:

Il mio telegiornale più difficile è stato quello della Pasqua di quasi 2 anni fa, perché nonostante il momento di festa non c’era un servizio che non parlasse di eventi strazianti legati al Covid.

Pagina tra le più buie degli ultimi decenni.

Marco Frittella, aneddoto su Mara Venier: “Le chiedi di farci sorridere”

Di recente, a Unomattina, c’era stato un inizio anomalo. Adesso, invece, su Voi, Marco Frittella racconta un aneddoto che vede come protagonista Mara Venier:

Poco prima di chiederle la linea, durante la prima ondata del Covid, le chiesi di farci sorridere, di infondere speranza nei telespettatori.