X


Verissimo, Lunetta Savino sulla malattia della madre: “Sofferenza assoluta”

Scritto da , il Ottobre 16, 2021 , in Verissimo
Foto Lunetta Savino Verissimo

Lunetta Savino ricorda la madre a Verissimo: “Dolore eccezionale”

Per la prima volta negli studi di Verissimo Lunetta Savino ha deciso di raccontarsi a cuore aperto. Estremamente riservata, Lunetta Savino ha raccontato tanti aspetti della sua vita privata dando grande importanza ai suoi affetti. In particolare a Verissimo Lunetta Savino ha parlato della madre, scomparsa dopo un lungo periodo di Alzheimer. Sulla malattia della madre Lunetta Savino ha ammesso:

“Per me è stato un dolore eccezionale. Con mia madre avevo un rapporto molto forte, anche di scambio su film, libri, spettacoli. Era una donna molto curiosa, vivace, piena di interessi. Vederla così è stata una sofferenza assoluta”.

Durante l’intervista Lunetta Savino a Verissimo ha raccontato di aver voluto condividere con la madre tantissimi momenti fino all’ultimo. Tra questi leggerle poesie e portarla al cinema. Anche se dopo poco, magari, la madre dimenticava tutto, l’attrice ha voluto comunque regalargli attimi di vita.

Verissimo, Lunetta Savino e l’amore per il compagno Saverio Lodato: “Ci piace condividere pezzetti di strada”

Per la sua prima intervista a Verissimo Lunetta Savino ha ricevuto un regalo da Silvia Toffanin, ovvero un video sulla sua vita. Tante le immagini della carriera di Lunetta Savino ma anche della sua vita privata. Tra questi i momenti condivisi con il suo compagno Saverio Lodato, giornalista e scrittore. Dopo essersi conosciuti in un periodo particolare, Lunetta Savino e Saverio Lodato hanno iniziato una storia a distanza. Su di lui l’attrice a Verissimo ha raccontato:

“E’ un uomo molto intelligente e ironico. In questa fase della vita è importante avere scambi su quello che accade, se ho dei dubbi chiedo a lui. Ci incastriamo, ci piace trovarci e condividere pezzetti di strada”.

Lunetta Savino riceve a Verissimo la sorpresa di Lino Banfi: “E’ una persona a cui voglio molto bene”

C’è stata anche una sorpresa per Lunetta Savino a Verissimo, da parte di Lino Banfi con cui per anni ha lavorato nella fiction Un medico in famiglia. Con un videomessaggio Lino Banfi ha ricordato all’amica quanto le vuole bene. Su di lui Lunetta Savino ospite a Verissimo ha speso solo parole positive, anche se ha ammesso che non si vedono mai. Tuttavia l’attrice a Verissimo ha raccontato un episodio bizzarro in cui lei e Banfi si sono incontrati in un paesino sperduto dell’Austria. Infine Lunetta Savino ha aggiunto:

“E’ una persona a cui voglio molto bene e con il quale ho condiviso più di 10 anni”.