X


You 3, Gamble sull’omicidio che ha stupito tutti: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto You - Joe Goldberg

Anticipazioni You 3, Gamble sul primo omicidio della stagione: “Dovevamo cambiare le cose”

Assente dal vasto catalogo Netflix dall’ormai lontano 26 dicembre 2019, l’attesissima terza stagione di You è stata diffusa integralmente venerdì 15 ottobre. Riprendendo la narrazione dal finale della seconda edizione, gli episodi inediti della famosa serie tv con Penn Badgley hanno stupito i telespettatori con un immediato, quanto inatteso, omicidio. Nel corso della prima puntata, Love Quinn ha infatti ucciso Natalie, ossia la donna da tutti indicata come la nuova ossessione di Joe Goldberg. Le aspettative dei telespettatori, pronti a seguire le avventure del protagonista invischiato in una nuova torbida relazione, sono quindi state disattese. A spiegare il perché è intervenuta la showrunner di You. Sera Gamble, intercettata da TvLine, ha infatti dichiarato quanto segue:

Devi continuare a cambiare le cose. La conversazione all’inizio della stagione è stata: “Cosa pensi che accadrebbe se fossi uno spettatore?” E la risposta è che Michaela (Natalie) sarebbe stata lì per tutta la stagione, quindi abbiamo pensato: “Deve andare via nel primo episodio”.

Love Quinn e l’omicidio di Natalie: il commento di Victoria Pedretti sul colpo di scena di You 3

Scendendo più nel dettaglio, Sera Gamble ha svelato che l’intera trama di You 3 è stata progettata con l’intento di stupire i telespettatori. Stando alle parole della sceneggiatrice, infatti, la serie tv necessitava di elementi totalmente diversi rispetto alle prime due stagioni. Il processo, già avviato nel corso del secondo ciclo di episodi, ha quindi raggiunto il suo culmine con la stesura della sceneggiatura di You 3. Un’analisi, quest’ultima, condivisa anche dalla protagonista femminile della serie. Queste, infatti, le parole che Victoria Pedretti (Love Quinn) ha affidato a TvLine:

Di questi tempi trovo che sia divertente sovvertire le aspettative dei telespettatori. Ne abbiamo usufruito tutti così tanto, che trovo che sia sempre più difficile essere sorpresi.

Anticipazioni You: Netflix annuncia il rinnovo della serie con Penn Badgley per la stagione 4

E se al momento i telespettatori sono ancora impegnati con la visione di You 3, Netflix ha stupito tutti rinnovando la serie tv per la quarta stagione ancor prima del rilascio della terza. Le avventure di Joe Goldberg, nonostante bisognerà aspettare un ragionevole lasso di tempo, potranno infatti beneficiare di un ulteriore ciclo di episodi.