X


Alessandra Mastronardi, film Carla: “Diventai di ghiaccio”, il retroscena

Scritto da , il Novembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandra Mastronardi Carla

Carla, Alessandra Mastronardi: “Diventai di ghiaccio quando incontrai la Fracci alla Scala”

L’attesa è terminata: domenica 5 dicembre arriva in prima serata su Rai1 il film Carla che racconta la vita e la carriera di Carla Fracci, la famosa étoile scomparsa qualche mese fa. L’onore e l’onere di interpretare Carla Fracci è toccato ad Alessandra Mastronardi. L’attrice de L’allieva ha parlato del film Carla in un’intervista al RadiocorriereTv. Il primo incontro tra Alessandra Mastronardi e Carla Fracci è avvenuto su Zoom, le riprese del film erano iniziate da una settimana. Il primo incontro dal vivo, invece, avvenne alla Scala. Racconta l’attrice:

“Stavamo girando l’ultima scena del film. Ero vestita con il costume dello Schiaccianoci e portavo la coroncina che aveva indossato Carla Fracci. La signora se ne accorse. Diventai di ghiaccio. Io ero lei e lei era lì. Fu molto strano. Mi disse di trovarsi per la prima volta su quel palco senza dover ballare”.

Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci nel film di Rai1: “E’ stato un regalo pazzesco”

Alessandra Mastronardi ha ammesso di aver avuto un’ansia incredibile prima di girare il film Carla. A danzare al suo posto nel film l’étoile Susanna Salvi scelta proprio da Carla Fracci. L’attrice conosceva Carla Fracci come ballerina ma non conosceva le sue umili origini. Confessa Alessandra Mastronardi:

“Interpretare Carla Fracci è stata una grandissima emozione, una responsabilità e allo stesso tempo una bellissima esperienza. Capita raramente di avere un ruolo simile, di portare sullo schermo un’icona internazionale, che per di più ha partecipato attivamente alla scrittura della sceneggiatura e alla scelta del cast. E’ stato meraviglioso, un regalo pazzesco”.

Alessandra Mastronardi e la danza: “Sono entrata in un mondo che non conoscevo”

Dopo aver girato il film Carla è cambiato il rapporto di Alessandra Mastronardi con i ballerini e la danza classica: “Provo una stima e un rispetto profondissimi. Sono entrata in un mondo che non conoscevo”. L’appuntamento con il film su Carla Fracci è per domenica 5 dicembre in prima serata su Rai1.