X


Alessandro Gassmann confessa: “Un professore? Non volevo fare brutte figure”

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore

Un professore, rivelazione di Alessandro Gassmann: “Ho ripreso in mano i libri per non fare brutte figure”

Mancano poche ore alla terza puntata di Un professore che andrà in onda come ogni giovedì in prima serata su Rai1 dalle 21:25. Il protagonista è Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, un professore decisamente sopra le righe ma molto amato dagli studenti. In attesa della nuova puntata di Un professore l’attore si è raccontato sulle pagine di Nuovo. Qui Alessandro Gassmann, che quando andava a scuola non era un alunno modello, ha raccontato di essersi rimesso a studiare per la fiction. L’attore dice:

“Non volevo fare brutte figure sul set con i giovani attori che interpretano i miei alunni. E così ho ripreso in mano i libri. Nostalgia della scuola in sé mica tanto. Da studente ero proprio negato, tanto che mi sono chiesto perché abbiano chiamato proprio me per questo ruolo”.

Un professore anticipazioni, Alessandro Gassmann rivela: “Ecco a chi mi sono ispirato per Dante Balestra”

Il personaggio protagonista di Un professore, Dante Balestra, è frutto di sceneggiature e regie. Ma Alessandro Gassmann ha sempre dimostrato di andare ben oltre un copione per vestire i panni dei suoi ruoli. Così, anche per il personaggio di Un professore, l’attore si è ispirato a qualcuno. Si tratta in particolare di uno dei professori di suo figlio Leo Gassmann. A tal proposito l’attore racconta:

“Mio figlio, grazie all’incontro con un professore di filosofia illuminato che l’ha fatto innamorare della materia, da studente medio bravo è diventato bravissimo in tutte le materie”.

Alessandro Gassmann su Dante di Un professore confessa: “E’ un personaggio importante nella mia carriera”

E’ molto legato al nuovo ruolo, Alessandro Gassmann, e ammette che il personaggio di Dante gli ha insegnato tanto e dato altrettanto.

“Sono molto grato per questo ruolo. Dante è un personaggio importante nella mia carriera”

dice il protagonista di Un professore a Nuovo.