X


Alessandro Gassmann su Un professore: “Dante è un insegnante fuori dal comune”

Scritto da , il Novembre 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Alessandro Gassmann

Un professore fiction Rai1, Alessandro Gassmann è Dante Balestra: “Utilizza sistemi di insegnamento alternativi”

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova fiction Un professore, incentrata sul rapporto tra giovani e adulti. Il protagonista è Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, reduce dal grande successo de I Bastardi di Pizzofalcone 3. Nel cast della fiction Un professore c’è anche Claudia Pandolfi che interpreta Anita, la mamma di uno degli allievi di Dante. La fiction Un professore va in onda da giovedì 11 novembre, alle 21:25, su Rai1. In attesa del debutto, sulle pagine di Tele Più, Alessandro Gassmann sul suo nuovo ruolo dice:

“Il mio personaggio è un uomo di talento e di grande simpatia. E’ un professore di Filosofia fuori dal comune, che utilizza sistemi di insegnamento alternativi per entrare in comunicazione con i ragazzi”.

Un professore, Alessandro Gassmann sulla nuova fiction Rai: “C’è la possibilità di emozionarsi”

Nella nuova fiction Un professore sembrano esserci tutti gli ingredienti per un altro grande successo Rai. Come spiega Alessandro Gassmann dentro questa nuova fiction c’è tanto. Non mancherà la parte più leggera, fatta di sorrisi. Ma ci sarà anche lo spazio per riflettere, soprattutto sui giovani d’oggi così spesso in conflitto con i genitori e le regole. Il protagonista di Un professore proverà ad aiutare i suoi allievi con metodi diversi rispetto ai soliti insegnanti. In attesa della prima puntata di giovedì Alessandro Gassmann dice:

“Questa è una serie diversa, più familiare. Dentro c’è molta commedia, perché fa tanto ridere, ma c’è anche la possibilità di emozionarsi”.

Alessandro Gassmann sul personaggio di Dante di Un professore: “Uomo single con una vita amorosa vivace”

La vita privata del protagonista di Un professore, così come i suoi metodi d’insegnamento, è sopra le righe. Il professore Dante, separato e con un figlio adolescente, torna a Roma proprio per stare vicino al ragazzo. Tra i due inizia una convivenza forzata e difficile vista che il rapporto non è dei migliori. Inoltre Alessandro Gassmann anticipa:

“Dante è un uomo single e ha un’attività amorosa vivace. Cosa che il figlio Simone non riesce a sopportare”.

A rivoluzionare la vita di Dante ci penserà Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, mamma di un allievo. I due si rincontrano dopo un tragico evento e sarà lei a scombussolare il cuore del professore.