X


Un professore fiction Rai1, Claudia Pandolfi: “Evento tragico per Anita e Dante”

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Claudia Pandolfi

Un professore fiction su Rai1: cast e quando va in onda. Claudia Pandolfi anticipa: “Anita e Dante si ritrovano”

Manca soltanto una settimana al debutto della nuova fiction Un professore, che terrà compagnia al pubblico per 6 settimane. La fiction Un professore va in onda giovedì 11 novembre, alle 21:25, su Rai1. Nel cast di Un professore ci sono Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, nei panni di un professore di filosofia e della mamma di un allievo. I protagonisti di Un professore si rincontreranno dopo tanto tempo. Intervistata da NuovoTv, infatti, Claudia Pandolfi (Anita) svela che lei e Dante (Alessandro Gassmann) si erano già conosciuti. A tal proposito Claudia Pandolfi anticipa:

“Si era già incontrati quindici anni prima in un ospedale in occasione di un evento tragico. Si ritrovano dopo tanto tempo perchè il figlio di Anita è allievo di Dante. Tra i due c’è una grande attrazione e lei riuscirà a penetrare la corazza che Dante si è costruito per proteggersi dai sentimenti”.

Un professore, Claudia Pandolfi è Anita: “Una tipa davvero tosta”

Il personaggio che Claudia Pandolfi interpreta nella fiction Un professore è dunque quello di Anita, una donna che cresce il figlio da sola. E’ una mamma single con delle difficoltà che però affronta senza piangersi addosso. Quello che interpreta in Un professore è un ruolo di cui la Pandolfi si è innamorata subito. Sul personaggio di Anita di Un professore Claudia Pandolfi dice:

“E’ una donna allegra e colorata. Vive a testa alta e se ne infischia dei cliché. E’ una tipa davvero tosta”.

Claudia Pandolfi su Alessandro Gassmann (Dante) nella fiction Un professore: “Ritrovarsi su questo set è stato una festa”

Per Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann la fiction Un professore non è la prima esperienza di lavoro insieme. I due attori, ben vent’anni fa, hanno recitato insieme in “Piccolo mondo antico”. Tra i due sembra non essere passato il tempo visto che nella fiction Un professore si sono rincontrati con gioia, proprio come i loro personaggi. Parlando di Alessandro Gassmann, e del loro lavoro nella nuova fiction, Claudia Pandolfi dice:

“Lavorare con lui è stata una bella esperienza. Ritrovarsi su questo set è stato come una festa: ho avuto la fortuna di recitare con un collega talentuoso e garbato”.