X


Cotto e mangiato 18 novembre: ricetta crostini con crescenza e cavolo cappuccio

Scritto da , il Novembre 18, 2021 , in Programmi Tv
foto crostini cotto e mangiato 18 novembre

Cotto e mangiato, ricetta di oggi: crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio in agrodolce

Ha presentato una ricetta veloce ideale per accompagnare l’aperitivo o servire come antipasto Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 18 novembre 2021: i crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio (video disponibile su Mediaset Infinity). Vediamo ingredienti e preparazione.
Affettare sottilmente, meglio se usando una mandolina, 200 grammi di cavolo cappuccio rosso, da scaldare poi con un goccio d’olio e del sale. Coprire e lasciar stufare a fuoco medio-basso, allungando al bisogno con dell’acqua. Nel frattempo oliare delle fette di pane, da rendere poi croccanti infornandole.

Ricetta Cotto e mangiato: i crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio in agrodolce del 18 novembre

La preparazione dei crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio in agrodolce che Tessa Gelisio ha presentato, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 18 novembre 2021, prosegue come spiegato di seguito.
Tostare in una padella calda un paio di manciate di pinoli. Quando il cavolo è appassito e asciutto, aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e 50 millilitri di aceto di mele per fare l’agrodolce (ci vogliono 5 o 10 minuti). Farcire i crostini con crescenza (o stracchino). Appena l’aceto nella pentola con il cavolo si è ritirato, aggiungere i pinoli e scaldare per un altro minuto. Completare i crostini mettendo il cavolo cappuccio in agrodolce con i pinoli sul formaggio spalmato.

Cotto e mangiato, ricette: Tessa Gelisio e i crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio in agrodolce

Per preparare i crostini croccanti con crescenza e cavolo cappuccio di Cotto e mangiato ci vogliono circa 25 minuti, mentre l’acquisto degli ingredienti richiede una spesa di 4 o 5€.
Nella puntata di Cotto e mangiato di ieri Tessa Gelisio ha proposto invece le polpette con cavolo nero e patate.