X


Ricetta Cotto e mangiato oggi, 17 novembre: polpette di cavolo nero e patate

Scritto da , il Novembre 17, 2021 , in Programmi Tv
foto polpette cotto e mangiato

Cotto e mangiato, la ricetta di oggi: le polpette con patate e cavolo nero preparate da Tessa Gelisio il 17 novembre

Sono state polpette fatte con cavolo nero e patate le protagoniste della puntata di Cotto e mangiato di oggi, mercoledì 17 novembre 2021, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata come da tradizione a Studio Aperto su Italia1. Vediamo ingredienti con relative dosi e preparazione.
Lessare 220 grammi di cavolo nero e 220 grammi di patate in una pentola a pressione per circa 20 minuti. Dopo la cottura, tritare il cavolo molto finemente, aggiungendovi poi la patata schiacciata. Aggiungere anche 50 grammi di formaggio grattugiato, 1 uovo sbattuto e pangrattato quanto basta. Lavorare l’impasto e formare le polpette.

Cotto e mangiato, puntata di oggi 17 novembre: come fare le polpette di cavolo nero e patate proposte da Tessa Gelisio

La preparazione delle polpette con patate e cavolo nero che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 17 novembre 2021, prosegue come spiegato di seguito.
Fare un buco su ogni polpetta e mettervi dentro un pezzetto di formaggio (va bene quello di tipo Asiago). Richiudere e passare nel pangrattato. Infornare a 180 gradi per 20 minuti dopo aver condito con un filo d’olio.
Tempo di preparazione: mezz’ora. Costo: 3-4€.

Cotto e mangiato: le polpette di patata e cavolo e le ricette che Tessa Gelisio ha presentato nelle puntate precedenti

Prima delle polpette di oggi, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto gli sciatt della Valtellina e il risotto con la zucca, rispettivamente lunedì e martedì. I video della preparazione di tutti i piatti sono disponibili su Mediaset Infinity.