X


Cotto e mangiato, 22 novembre: frittata al forno, ricetta puntata di oggi

Scritto da , il Novembre 22, 2021 , in Programmi Tv
foto frittata al forno cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi lunedì 22 novembre 2021: Tessa Gelisio, come si prepara la frittata al forno

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato da oggi, 22 novembre, come sempre su Italia1, dove nell’edizione di Studio Aperto andata in onda alle 12.25 oggi Tessa Gelisio ha presentato ai telespettatori la ricetta della frittata al forno. Ecco ingredienti e procedimento.
Tagliare a dadini un po’ di carote e 120 grammi di patate. Rosolare 1 spicchio d’aglio in una casseruola e un altro in una padella: cuocere in padella 140 grammi di spinaci freschi o gelo e nella casseruola le carote e le patate. Salare, coprire e completare entrambe le cotture, allungando al bisogno con dell’acqua.

Ricette Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e la frittata al forno, piatto della puntata di oggi lunedì 22 novembre

La preparazione della frittata al forno, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha proposta, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, 22 novembre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Sbattere 6 uova, alle quali aggiungere 60 grammi di formaggio Brie a cubetti e tutte le verdure cotte.
Prendere quindi della carta da forno, bagnarla e strizzarla bene (in tal modo lascerà la frittata morbida): mettere la carta forno in una teglia e versarvi sopra il composto preparato. Infornare a 180 gradi per 30-35 minuti.
Tempo totale di preparazione: 50 minuti. Spesa necessaria per gli ingredienti: 4-5€.

Cotto e mangiato ricette: la frittata al forno di oggi e i dolci che Tessa Gelisio ha preparato venerdì

Prima della frittata al forno di oggi, a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha presentato la ricetta dei muffin al cioccolato, protagonista dell’appuntamento precedente. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.