X


Dolci Cotto e mangiato: ricetta dei muffin al cioccolato di oggi, 19 novembre

Scritto da , il Novembre 19, 2021 , in Programmi Tv
foto muffin cotto e mangiato

Cotto e mangiato, dolci di oggi 19 novembre: ricetta dei muffin al cioccolato preparati da Tessa Gelisio

Come da tradizione oggi, venerdì 19 novembre, la settimana di Cotto e mangiato si è chiusa con la presentazione di una ricetta dolce: Tessa Gelisio nello specifico ha presentato ai telespettatori di Italia1 nell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 i muffin al cioccolato. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Scaldare a fuoco medio-basso 100 grammi di latte e sciogliervi dentro 100 grammi di burro. Aggiungere 100 grammi di zucchero a 200 grammi di cioccolato fondente tritato in maniera grossolana.

Cotto e mangiato, ricetta del 19 novembre 2021: i muffin al cioccolato, dolci della puntata di oggi

Quando il composto si è raffreddato, proseguire la preparazione dei muffin al cioccolato, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 19 novembre, unendo 5 grammi di lievito (setacciandolo) e 100 grammi di farina 00. Amalgamare bene e aggiungere infine 3 uova. Versare il composto in stampi monoporzione e cuocere in forno statico a 170 gradi per 18 minuti. Una volta cotti, spolverare i muffin al cioccolato con zucchero a velo.
Tempo di preparazione totale: 25 minuti. Costo complessivo degli ingredienti: 6-7€.

Ricette Cotto e mangiato: i muffin al cioccolato di oggi, 19 novembre, e il piatto della puntata di ieri

Prima dei muffin al ciocciolato (la cui preparazione è possibile vederla su Mediaset Infinity), Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato i crostini con crescenza e cavolo cappuccio in agrodolce, ricetta dell’appuntamento di ieri.