X


Cotto e mangiato, ricetta 1 novembre: gnocchi crema di radicchio e stracchino

Scritto da , il Novembre 1, 2021 , in Programmi Tv
foto gnocchi cotto e mangiato 1 novembre

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 1° novembre: gli gnocchi con crema di radicchio e stracchino

Anche oggi, lunedì 1 novembre, Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ha fatto compagnia ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, presentando una ricetta. Nello specifico, il piatto preparato oggi a Cotto e mangiato è stato il seguente: gnocchi con crema di radicchio e stracchino. Ingredienti e preparazione sono esposti di seguito.
Affetare sottilmente 1 radicchio a palla e mezza cipolla. Appassire la cipolla in padella con dell’olio. Aggiungere il radicchio, salare e rosolare. Sfumare con un goccio di vino bianco. Quando l’alcol è evaporato, coprire e completare la cottura.

Cotto e mangiato, ricette: Tessa Gelisio e il piatto di oggi (1 novembre), gnocchi con crema di radicchio e stracchino

Per continuare la preparazione degli gnocchi con crema di radicchio e stracchino, la cui ricetta è stata presentata, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 1° novembre 2021, bisogna tritare in maniera grossolana un paio di manciate di noci. Frullare poi il radicchio cotto per fare una crema. Lessare intanto 500 grammi di gnocchi. Versare quindi la crema di radicchio in padella, aggiungere le noci tritate e subito dopo anche 150 grammi di stracchino a pezzetti, da far sciogliere. Scolare gli gnocchi e saltarli in padella. Impiattare e spolverare con formaggio grattugiato.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 1 novembre: gli gnocchi con crema di radicchio e stracchino preparati da Tessa Gelisio

Per preparare gli gnocchi con crema di radicchio e stracchino si impiegano circa 25 minuti e si spendono, per gli ingredienti, 7-8€. Il video è disponibile su Mediaset Infinity, come quello della torta camilla senza glutine preparata nella puntata di Cotto e mangiato di venerdì.