X


Cotto e mangiato, ricetta 29 novembre: tagliatelle con granella di nocciole

Scritto da , il Novembre 29, 2021 , in Programmi Tv
foto tagliatelle cotto e mangiato

Ricette Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e le tagliatelle con granella di nocciole, piatto di oggi 29 novembre

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato da oggi, lunedì 29 novembre 2021, con Tessa Gelisio alla conduzione, come sempre in onda all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1. La ricetta protagonista della puntata di Cotto e mangiato di oggi è stata quella delle tagliatelle con granella di nocciole, che esponiamo di seguito con ingredienti e preparazione.
Tostare in padella (senza grasso) 30 grammi di nocciole e successivamente tritarle (si deve ottenere granella e non farina di nocciole).

Cotto e mangiato, ricetta di oggi lunedì 29 novembre: le tagliatelle con granella di nocciole proposte da Tessa Gelisio

La preparazione delle tagliatelle con granella di nocciole, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha esposta, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 29 novembre 2021, prosegue come illustrato di seguito.
Sciogliere del burro in padella. Intanto cuocere 180 grammi di tagliatelle all’uovo molto fini (le dosi sono per 2 persone). Versare nella padella con il burro i due terzi della granella di nocciole. Scolare la pasta al dente e saltarla in padella. Mantecare con un po’ dell’acqua di cottura e 20 grammi di formaggio grattugiato. Aggiungere infine la rimanente granella e impiattare.

Cotto e mangiato ricette: le tagliatelle con granella di nocciole di oggi e il dolce della scorsa puntata

Per fare le tagliatelle con granella di nocciole (video disponibile su Mediaset Infinity) si impiegano 20 minuti e si spendono 3-4€. Nella puntata di Cotto e mangiato di venerdì Tessa Gelisio ha preparato invece la sbrisolona alle mele.